NewsCinema e TV

Eternals: Disney si scaglia contro gli spoiler

Nonostante sia una cosa chiesta espressamente prima di ogni singola proiezione in anteprima dedicata alla stampa, e nonostante sia una cosa universalmente considerata “infame” verso tutti coloro che non hanno avuto ancora la possibilità di vedere un film, gli spoiler sono una delle dinamiche più odiate, dal vivo e sul web. Nelle ultime ore si è presentata una situazione poco piacevole proprio per degli spoiler, legati più precisamente a Eternals, il nuovo atteso film della Marvel che farà parte della Fase 4 dell’MCU.

Stando a quanto comparso su diversi profili Twitter appartenenti a personalità delle alte sfere di Disney, molti giornalisti che hanno già avuto modo di vedere Eternals starebbero venendo meno alla loro moralità, divulgando alcuni spoiler riguardanti Eternals.

È proprio tramite il social dei cinguettii che secondo le accuse di Disney questi invitati starebbero pubblicando degli spoiler, e lì dove l’approccio di Asad Ayaz è stato più pacato, invitando tali giornalisti a non twittare spoiler di Eternals per preservare l’esperienza agli spettatori che accorreranno nelle sale il 5 novembre (in America), quello del Senior Publicist Marshall Weinbaum è stato molto più conciso e diretto, sembrando quasi una minaccia:

«Sappiate che vi stiamo guardando» recita il suo tweet, parole da non sottovalutare se si pensa al fatto che la Disney potrebbe seriamente prendere in considerazioni dei pesanti provvedimenti per i responsabili. Una cosa è certa, per qualche giorno sarà meglio evitare i profili dei giornalisti responsabili.

Ricordiamo che Eternals sarà distribuito nelle sale cinematografiche del nostro paese con due giorni di anticipo rispetto alla data americana, quindi dal 3 novembre. Dato che mancano pochi giorni al rilascio del film, vi consigliamo nel frattempo di recuperare le ultime opere dell’MCU legate alla Fase 4, dato che come siamo ormai abituati, probabilmente  saranno legate a doppio filo con alcuni degli avvenimenti che ci troveremo di fronte in Eternals.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche