Eternals: ecco in quale periodo si colloca nel Marvel Cinematic Universe

Eternals: ecco in quale periodo si colloca nel Marvel Cinematic Universe

Facciamo il punto della situazione sulla timeline del Marvel Cinematic Universe e scopriamo insieme in quale periodo si collocherà Eternals.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Eternals: ecco in quale periodo si colloca nel Marvel Cinematic Universe

Con l’uscita del film Eternals, sono in molti i fan del Marvel Cinematic Universe a chiedersi in quale periodo saranno collocate le vicende di questi nuovi eroi. Per questo motivo, specie dopo i diversi salti temporali avvenuti nel corso della Fase 4 dell’universo cinematografico Marvel, è opportuno fare il punto della situazione.

Per stabilire dove si collocherà temporalmente il nuovo film dell’MCU è importante presentare brevemente i protagonisti di questa nuova pellicola. Gli Eterni sono infatti un esperimento dei Celestiali, un’antica razza di entità cosmiche di cui vi abbiamo parlato nel nostro approfondimento dedicato, e vantano diverse caratteristiche, tra cui l’immortalità.

La loro prima apparizione sul pianeta Terra, anche all’interno del Marvel Cinematic Universe (come visto proprio nei vari trailer di Eternals), dovrebbe avvenire all’incirca nel V millennio a.C., all’alba delle primissime civilità. Ovviamente, questo riguarderà solo alcune scene relative, molto probabilmente, all’introduzione dei personaggi.

Gli eventi principali di Eternals saranno infatti ambientati nel 2024 (contando ovviamente i cinque anni del Blip), otto mesi dopo il finale di Avengers: Endgame e all’incirca nello stesso periodo in cui sarà ambientato un altro importantissimo e atteso film del Marvel Cinematic Universe, ovvero Spider-Man: No Way Home.

Eternals-MarvelCome sappiamo infatti, a richiamare l’attenzione degli Eterni sarà proprio lo schiocco di Hulk in possesso del Guanto e delle Gemme dell’Infinito, come abbiamo visto nell’atto finale dell’ultimo film con protagonisti gli Avengers.

Intanto, nonostante il film non sia ancora stato rilasciato nelle sale, si parla già dei lavori al sequel. Secondo un recente rumor infatti, i Marvel Studios starebbero già lavorando a Eternals 2, ma l’annuncio della pellicola potrebbe essere ancora lontano.

Sempre parlando di rumor, sembrerebbe che Marvel e Disney stiano lavorando alla produzione di Avengers 5, il prossimo film che vedrà riuniti insieme in un unico film diversi eroi del Marvel Cinematic Universe e che darà probabilmente vita alla nuova formazione dei Vendicatori.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...