fbpx

Eternals: scopriamo tutti i Celestiali visti finora nell’MCU

Dopo il trailer di Eternals uscito ieri, in cui vengono introdotti i Celestiali, diamo un'occhiata a quelli apparsi finora all'interno dell'MCU.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Eternals: scopriamo tutti i Celestiali visti finora nell’MCU

All’interno del trailer di Eternals uscito nella giornata di ieri abbiamo appreso che nella pellicola saranno presenti i Celestiali. Se prima potevamo ipotizzare che avrebbero avuto un ruolo forse marginale, a quanto pare non sembra sia questo il caso.

Anzi, nel mezzo del filmato un’intera ripresa dal basso verso l’alto ce ne mostra uno, Arishem il Giudice, in tutta la sua divina imponenza. Ma chi sono i Celestiali, esattamente? Stando ai fumetti Marvel, sono un’antica razza di entità cosmiche estremamente potenti, dall’aspetto antropomorfo che possiedono vaste abilità di manipolazione della materia ed energia.


Durante i loro viaggi tra i pianeti hanno condotto esperimenti con le popolazioni, provocando, tra i vari, la nascita degli Eterni e dei Devianti. All’interno del Marvel Cinematic Universe abbiamo già incontrato i Celestiali, prima. Tre volte, per essere più precisi: nei due Guardiani della Galassia diretti da James Gunn.

Nel primo film, la località Knowhere dove i guardiani si dirigono per trattare con il Collezionista è in realtà tutto ciò che resta della testa di un Celestiale, ormai diventata colonia mineraria da tempo. Poco più avanti, mentre il Collezionista spiega cosa sono le Gemme dell’Infinito, vediamo il colossale Eson il Ricercatore utilizzare la Gemma del Potere per distruggere un pianeta.

eternals

In Guardiani della Galassia Vol. 2 abbiamo Ego il Pianeta Vivente. A dirla tutta, nei fumetti Marvel non è propriamente un Celestiale, ma nel MCU è stato rappresentato come tale. Ego spiega a Peter Quill che lui non è una vera e propria divinità, scherzandoci dicendo «dio con la “d” minuscola».

Tornando ad Eternals, le prime immagini promozionali vedevano protagonisti proprio i Celestiali. Nella figura qui sopra possiamo vedere in secondo piano Hargen il Misuratore tutto a destra, mentre il più lontano al centro pare sia Nezarr il Calcolatore.

Ancora non sappiamo se nel film saranno presentati gli altri 2, ma all’interno del trailer possiamo vedere il suddetto Arishem, che pare sarà a comando dei Celestiale, e quello che parrebbe essere Jeremiah l’Analizzatore. Che ruolo avranno nel film? Villain? Personaggi di sfondo? E soprattutto, la loro presenza potrebbe condurre, in futuro, ad avere Galactus nell’MCU? Ricordiamo che Eternals uscirà al cinema il prossimo 3 novembre.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...