NewsVideogiochi

Etrian Odyssey X mostra con un trailer tre nuove classi

Sul suo canale ufficiale YouTube, Atlus ha rilasciato un nuovo trailer del dungeon crawler Etrian Odyssey X, intitolato “Adventurers of High Lagaard”, mostrante tre nuove classi giocabili: il gunner, il war magus e l’highlander.
La prima di queste tre classi, il gunner, sarà in grado di attaccare dalle retrovie del gruppo con armi a distanza sfruttando le debolezze dei nemici. Una classe che fa dell’attacco il suo intero potenziale, peccando invece per quanto riguarda la vita e la difesa a disposizione.
Il war magus, chiamato anche doctor magus, è invece una classe ibrida che propone incantesimi sia di cura che offensivi, pur non potendo accedere alle versioni ultime e più potenti degli stessi. Sembra invece possa e debba essere utilizzato come “buffer” del gruppo, forse il ruolo più importante quando si parla di dungeon crawlers.
Infine è il turno dell’highlander, una classe votata agli attacchi ad area che fa delle sue statistiche un punto di forza, al costo di un consumo considerevole di vita per sfruttare le sue tecniche.
Dunque un video che mostra e spiega tre delle diciannove classi che saranno presenti nel gioco.

Etrian-Odyssey-X

Etrian Odyssey X è previsto per il 2 Agosto 2018 in Giappone per Nintendo 3DS, mentre ancora non vi è alcuna data per l’occidente. Considerando le tempistiche di localizzazione di Atlus, non fatichiamo a credere che Etrian Odyssey X possa arrivare in occidente verso il 2019 inoltrato. Nelle nostre più rosee aspettative.

Stefano Bombara
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche