Eurogames: al via questa sera il gioco condotto da Ilary Blasi e Alvin

Eurogames: al via questa sera il gioco condotto da Ilary Blasi e Alvin

Al via questa sera in prima serata su Canale 5 Eurogames, lo show condotto da Ilary Blasi e Alvin che si basa sui famosi giochi senza frontiere.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Eurogames: al via questa sera il gioco condotto da Ilary Blasi e Alvin

Partirà questa sera in prima serata su Canale 5 lo show condotto da Ilary Blasi e Alvin. Trecento concorrenti, trenta squadre, un solo paese vincitore. Lo show è tratto dal format Jeaux Sans Frontiers (giochi senza frontiere). Ad arbitrare il tutto saranno ben 6 fischietti sotto la supervisione di Jury Chechi.

I paesi partecipanti a questo gioco saranno: Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia. Ogni squadra si affronterà l’una contro l’altra in nove giochi declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni. Ciascuna puntata porterà per singolo paese iscritto una squadra proveniente da una diversa città e composta da dieci
concorrenti. Accederanno alla fase finale gli stati che avranno ottenuto il punteggio migliore durante le fasi eliminatorie. Queste le squadre che vi parteciperanno:

ITALIA
Otranto
Folgaria
Catania
San Felice
Parma

GERMANIA
Monaco
Amburgo
Colonia
Norimberga
Berlino

GRECIA
Salonicco
Sparta
Isole Cicladi
Atene
Creta

POLONIA
Varsavia
Bialystok
Poznan
Gniezno
Janow Lubeske

RUSSIA
Sochi
San Pietroburgo
Mosca
Ekaterinburg
Novosibirsk

SPAGNA
Aranda de Duero
Ciudad Rodrigo
Astorga
Monforte
Jaca

Tra i giochi presenti potremo vedere il Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a
ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza
delle braccia). Le altre sei prove, invece, cambieranno di puntata in puntata e, solamente per una volta, ogni squadra potrà scegliere di giocare un jolly per poter raddoppiare il punteggio ottenuto in quella sfida.

Lo show si svolgerà all’interno di Cinecittà World, il parco dei divertimenti del cinema e della tv sito a Roma, con una copertura d’area di oltre 8.000 mq, illuminato da 1.200 punti luce che riprodurranno il Circo Massimo. La radio partner del programma è R101.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...