fbpx

Everwild: ecco il trailer del Summer Game Fest commentato dagli sviluppatori

I ragazzi di Rare ci spiegano tutti i dettagli dell'ultimo trailer mostrato lo scorso luglio
  • Games
  • News
  • Everwild: ecco il trailer del Summer Game Fest commentato dagli sviluppatori
GL_Masthead_780x260_live

Tra tutti i giochi annunciati durante la conferenza Xbox al Summer Game Fest, sicuramente Everwild è quello che più di tutti è riuscito a colpire e incuriosire gli spettatori. Lo strepitoso trailer che lo studio britannico Rare ha presentato durante l’evento dello scorso 21 luglio, ha spalancato le porte verso questo nuovo immaginario molto suggestivo ma allo stesso tempo misterioso. Proprio per questo motivo gli stessi sviluppatori del titolo hanno deciso di preparare una “Director’s Cut” del suddetto trailer per spiegare meglio a tutti gli appassionati ciò che vi si nasconde dietro, tra ambientazioni, personaggi e ispirazioni. Ad accompagnarci in questo viaggio ci saranno Louise O’Connor e Ryan Stevenson, rispettivamente il produttore esecutivo e il direttore artistico dell’opera, che ci spiegheranno tutti i dettagli nascosti nel video di presentazione del gioco, sequenza dopo sequenza.

Innanzitutto ci vengono presentati i protagonisti del gioco, gli “Eterni“: esseri magici con il compito di preservare l’ecosistema del mondo, affiancati dai loro compagni animali ai quali sono costantemente connessi tramite una sorta di legame spirituale. Il tema principale di Everwild è la natura, come era giusto aspettarsi, e soprattutto chi la abita e chi la mette in pericolo. I nostri narratori ci spiegano di come è stato fatto un intenso lavoro di studio e ricerca su molte specie animali, anche tra le più sconosciute, per trarre ispirazione nella creazione delle creature che abiteranno il mondo di gioco. Vengono dunque mostrati tutti i vari biomi che potremo incrociare durante la nostra avventura e la vasta varietà di fauna e flora che li abiteranno, mostrando la cura degli sviluppatori anche nei minimi dettagli.

Un ulteriore punto su cui Louise e Ryan si concentrano è la magia che utilizzano gli Eterni e che permea tutto il mondo di Everwild: il rituale che si vede durante il trailer per guarire una piccola creatura che sembra essere un piccolo cerbiatto ne è un chiaro esempio. Questa particolare sequenza, inoltre, sottolinea anche come possa esserci un forte legame tra gli Eterni e delle creature sovrannaturali, i cosiddetti “Spiriti”, e uno di questi viene proprio evocato dal rito curativo dei nostri protagonisti.

Vi ricordiamo infine che potete trovare in cima alla notizia la versione commentata del trailer, specificando che Everwild è attualmente in sviluppo per Xbox Series X e PC e sarà disponibile fin dal suo lancio, ancora senza una data d’uscita ufficiale, all’interno del servizio Xbox Game Pass.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...