News

Evolve: Finalmente i primi dettagli

 

Evolve-1

Dopo quasi un anno dall’annuncio della chiusura e smembramento della THQ Oggi vi parliamo di una sua eredità: “Evolve”. Eredità perchè i progetti di THQ non sono andati tutti persi ma invece continuano a crescere e svilupparsi. Evolve è stato sviluppato sin dal principio da Turtle Rock e pubblicato dalla 2k Games, a quanto sentito dire dovrebbe essere un gioco action co-op multiplayer , previsto per le console next-gen. Questo nuovo titolo prevede una modalità single player ma realmente la vera esperienza di gioco è concentrata sulla modalità cooperativa. Evolve ci porterà in pianeti lontanissimi colonizzati da essere umani “coloni” diroccati in ambienti oscuri e pericolosi. Ed è per questo che nascono gli Hunters “cacciatori” pronti a sgominare le masse di alieni e rendere i nuovi luoghi più accoglienti per la nostra specie. Ogni pianeta avrà i suoi alieni con le proprie caratteristiche gli uni diversi dagli altri come ad esempio sul pianeta Shear, alcune creature avranno l’abilità di evolversi rapidamente per contrattaccare la presenza umana. Nella dinamica del gioco avremo missioni strutturate per multyplayer 1vs5 dove se venissero a mancare dei giocatori reali il computer rimpiazzerà le caselle mancanti. Il cacciatore di turno potrà impartire ordini o sostituirsi ad un personaggio comandato dall’AI stessa. Chi invece vestirà le parti degli alieni dovrà difendersi nascondendosi nei grandi pianeti a loro disposizione mimetizzandosi tra la vegetazione e sfruttando tutto l’ambiente. L’unico handicap è che col passaggio gli alieni lasceranno delle tracce che i cacciatori potranno percepire per braccare meglio la propria preda, dal loro canto gli alieni potranno potenziarsi mangiando tutto quello che troveranno sparso nella fauna. Tra le classi annunciate per ora ci sono: Assault, Medics, Support e Trappers per i cacciatori co
n ognuna il proprio grado di progressione delle abilità. Turtle Rock però ci ha annunciato che il gioco non girerà solo nell’ Hunt-mode ma saranno inserite altre modalità di gioco per sorprendere tutti i player. Aspettiamo ulteriori notizie nel frattempo rimanete collegati e diteci cosa ne pensate.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche