fbpx

Extra Coin, annunciato con un trailer il nuovo titolo dai creatori di The Wardrobe

Il gioco sarà disponibile sia su console che su PC nel corso del 2021
  • Games
  • News
  • Extra Coin, annunciato con un trailer il nuovo titolo dai creatori di The Wardrobe

Sono passati ormai quasi quattro anni da quando l’italiana CINIC Games annunciò The Wardrobe, avventura grafica in 2D uscita su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ai tempi postammo un’anteprima in cui elogiammo la voglia di “osare” della software house italiana nel realizzare un titolo “punta e clicca” accattivante e divertente, pieno di rompicapi e riferimenti al mondo del cinema e della cultura pop in generale. Dopo il successo ottenuto con The Wardrobe, CINIC Games ha annunciato con un trailer il suo nuovo gioco, denominato Extra Coin. Trattasi di un titolo d’avventura ambientato nel social network denominato “The Arcade”, all’interno del quale accadono avvenimenti misteriosi e oscuri. Grazie al comunicato stampa rilasciato dalla software house e che vi riportiamo di seguito, è possibile conoscere alcuni importanti aspetti della trama del gioco e conoscere il nome della protagonista, Mika Wattson:

2066, città di Hangzhou – Mika Wattson, rimasta sola al mondo dopo la morte del nonno, decide di iscriversi a The Arcade, l’odiato social network che le ha strappato via i suoi genitori: dopo essersi uniti al programma Extra Coin, entrambi si sono infatti connessi permanentemente al mondo virtuale, abbandonando le proprie esistenze terrene. Mika scopre suo malgrado che il medaglione donatole dal nonno prima di morire, ha la capacità di rivelare l’identità degli utenti di The Arcade, violando una delle tre regole del social network e riuscendo così a portare alla luce oscuri segreti.

Come emerge dalla trama, il gioco verterà quindi sulla ricerca dei segreti che circondano la realtà virtuale che domina e “fagocita” la società, chiaro riferimento all’abuso dell’utilizzo dei social network che caratterizza anche il contesto reale in cui viviamo. Tale riferimento viene menzionato anche nelle dichiarazioni di Francesco Liotta, direttore di CINIC Games, rilasciate a margine della presentazione del gioco alla stampa:

Dopo The Wardrobe volevamo alzare l’asticella delle ambizioni. Non è stato facile lavorare in piena emergenza covid ma siamo davvero soddisfatti del lavoro sin qui svolto. Sentivamo il bisogno di offrire ai giocatori un’esperienza adventure con molteplici possibilità di gioco. Abbiamo costruito un universo con una lore unica, grazie alla quale volevamo raccontarvi una storia estremamente profonda, che non mancherà di farvi riconsiderare l’uso quotidiano dei social network. Non vediamo davvero l’ora che possiate immergervi con noi nel mondo virtuale di The Arcade.

In attesa che Extra Coin arrivi sul mercato nel corso del 2021 su PC e console, sarà possibile seguire lo sviluppo del titolo su Steam e sul canale Discord dedicato. CINIC Games ha inoltre comunicato che nel corso delle prossime settimane sarà possibile provare il gioco tramite una beta giocabile.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...