fbpx

F1 2021: annunciata ufficialmente la data di uscita del titolo Codemasters

Oggi è stata annunciata la data di uscita ufficiale di F1 2021, insieme a diversi dettagli su ciò che ci aspetta in game, dalle modalità alla

  • Home
  • Games
  • News
  • F1 2021: annunciata ufficialmente la data di uscita del titolo Codemasters

Finalmente il silenzio è stato rotto, e nonostante il periodo non sia dei migliori, Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato la data d’uscita del nuovo simulatore di guida dedicato al campionato di Formula 1 ufficiale, F1 2021. Il titolo verrà lanciato sul mercato il 16 luglio del 2021, ma i giocatori che preordineranno l’edizione Digital Deluxe potranno ottenere un accesso anticipato di tre giorni e dei contenuti esclusivi come 7 piloti classici per la modalità “Il Mio Team”.

Come ormai capita da diverse iterazioni, essendo il titolo ufficiale del torneo includerà tutti i team, i piloti e i circuiti del Campionato Mondiale di Formula 1. Si tratta tuttavia della prima volta che il gioco viene pubblicato da EA Sports, e sarà disponibile worldwide per PC tramite Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.


Tra le modalità che il gioco offrirà, oltre alla sempre più dettagliata Carriera che stavolta potrà essere vissuta addirittura in due giocatori, verrà introdotta anche una modalità Storia, chiamata Braking Point.

Lì dove la modalità storia ci offrirà una narrativa più carica di emozioni, stavolta carriera diventerà ancora più innovativa, con la possibilità di unirsi in cooperativa con altri giocatori online, o quella di sfidarsi scegliendo due team differenti e far crescere la propria rivalità a suon di cavalli.

Non è da sottovalutare inoltre il ritorno dell’esperienza manageriale con Il Mio Team, e la mai troppo affezionata modalità multigiocatore a schermo condiviso.

Si tratta del primo titolo dedicato alla F1 che arriva sulle console di nuova generazione, e di conseguenza ci si aspetta un comparto tecnico all’altezza: com’è stato dichiarato anche nel comunicato stampa ufficiale, le versioni dedicate a PlayStation 5 e Xbox Series vanteranno delle tempistiche di caricamento all’avanguardia, e soprattutto un impatto grafico e visivo come mai prima d’ora.

I “Codies” ci hanno abituati a una qualità senza precedenti e a medie voto da capogiro negli ultimi anni, e di conseguenza questo banco di prova potrebbe essere la consacrazione assoluta del brand. In allegato in copertina vi lasciamo il trailer ufficiale di F1 2021 con data d’uscita.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...