VideogiochiNews

Fable: un insider rivela la presenza della co-op online, smentita la formula MMO

Dopo l’umoristico teaser di Microsoft, la prossima tappa della serie Fable non ha fatto molto parlare di sé al di fuori della speculazione: è un bene, dunque, che gli insider abbiano rivelato la presenza della co-op online (smentendo la formula da MMO) in una discussione di XboxEra. Naturalmente, visto il contesto congetturale, vi invitiamo alla cautela.

L’insider in questione è l’utente e co-fondatore Nick “Shpeshal Ed” Baker, che in risposta ad un altro iscritto al forum ha smentito i rumor sulla natura da MMO della componente online implementata nel prossimo Fable. A discapito della naturalezza con cui ne ha parlato, la sua affermazione ha saputo ingolosire tutti i frequentatori della discussione, in attesa di altre rivelazioni.

La conversazione di XboxEra riguarda l’intero ambiente dei team di sviluppo di Microsoft, ed almeno un utente ha reagito con esasperazione riguardo al trovarsi “di nuovo a parlare di Fable e di MMO” prima che Baker smentisse il rumor in favore della co-op online. Quest’ultima, tuttavia, non è stata “annunciata” con particolare sicurezza dall’insider.

Non sarebbe la prima volta che la serie Fable implementa delle meccaniche per il co-op. Abbiamo già visto degli esempi con il secondo capitolo, e in seguito anche nel terzo episodio. Non sappiamo quanto ambizioso si rivelerà il team di sviluppo con questa nuova incarnazione next-gen del franchise, ma stando alla scena speculativa possono esserci più motivi dietro tanto mistero.

In ogni caso, anche prima dell’intromissione di Baker l’idea di una versione MMO di Fable era già stata smentita da un altro insider, Daniel “Zhuge EX” Ahmad. Dovremo attendere prima di avere altre notizie sul titolo in sé, in particolar modo per quanto concerne la sfera online nello specifico.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Fable, quarto capitolo dell’apprezzatissima serie, non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Il gioco, diversamente dei precedenti titoli, sarà sviluppato da Playground Games, la software house dietro la serie Forza.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche