NewsVideogiochi

Fable: Turn 10 sta collaborando con Playground Games per lo sviluppo del titolo?

Una delle IP più importanti che Microsoft vanta all’interno del proprio portfolio è la saga di Fable, action/gdr ambientato per l’appunto in un mondo da favola che ha saputo far strizzare gli occhi a tantissimi appassionati. Purtroppo gli anni che ci separano dall’ultima iterazione principale sono ormai molti, ma ben presto questo lasso temporale verrà infranto. Se ormai siamo a conoscenza dello sviluppo del nuovo capitolo a cura di Playground Games, la notizia che vedrebbe la famosa software house Turn 10, conosciuta a tutti per gli eccellenti lavori alla saga di Forza Motorsport, pare qualcosa di davvero inaspettato.

Stando al profilo LinkedIn di Bill Giesse, design architect della compagnia, egli sarebbe appunto a lavoro su una famosa e amata saga di videogiochi. Non solo lui, ma anche vari sviluppatori provenienti da diversi studi di sviluppo come Ninja Theory, BioWare, Rocksteady ed altri starebbero lavorando al nuovo progetto per console next-gen insieme a un team composto da almeno 200 persone. Ovviamente non è stato confermato ancora nulla di tutto ciò, ragion per cui bisognerà aspettare qualche ufficialità prima di poter credere a questa sorta di “cross-studios” (non che sia una novità) per la realizzazione dell’amato Fable.

Inoltre, lo studio di sviluppo Turn 10 ha voluto precisare che il nuovo capitolo di Forza Motorsport sarà qualcosa di fantastico, capace di “rimodulare” la serie come mai prima. Queste le parole di Dan Greenawalt:

Stiamo selezionando tutto il meglio di Forza Motorsport per portarlo all’interno di un titolo grandioso, soffermandoci soprattutto sulle nuove tecnologie che la console è capace di darci. Con questo nuovo capitolo di Forza Motorsport farà la comparsa il ray tracing, e vedremo finalmente un mondo dinamico in 4K e 60fps Ogni cosa sembrerà reale, dalle luci, alle ombre, alla carrozzeria delle autovetture e ogni altra cosa. Credetemi, sarà il miglior capitolo in assoluto della serie.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche