Fabrik Games: il nuovo team PlayStation lavora a un horror tripla A

Fabrik Games: il nuovo team PlayStation lavora a un horror tripla A

Lo sviluppatore Fabrik Games è alla ricerca di un Junior Level Designer con la passione per gli horror e gli sparatutto in prima persona.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fabrik Games: il nuovo team PlayStation lavora a un horror tripla A

Recentemente acquisito da Firesprite Studios, Fabrik Games ha fatto di recente notizia per essersi ufficialmente unita ai PlayStation Studios. Fabrik Games sta assumendo per un titolo horror con un budget tripla A, come riportato qualche mese fa proprio sul sito della compagnia.

In un annuncio per la ricerca di un Junior Level Designer, è stato notato che il team di progettazione dei livelli era un “piccolo team di collaborazione” che stava “lavorando su grandi progetti”. La conoscenza dell’Unreal Engine 4, incluso lo scripting del progetto, è stata elencata nei requisiti. Lo sviluppatore noterà anche l’esperienze di lavoro con gli sparatutto in prima persona e gli interessi ai titoli horror e FPS.

I pensieri potrebbero essersi spostati verso Silent Hill, ma non è chiaro se Fabrik Games stia lavorando invece a qualche altro titolo horror. Lo studio, non dimentichiamolo, ha già collaborato con Firesprite per sviluppare non solo The Persistence, l’horror fantascientifico che vede i giocatori sopravvivere in un’astronave invasa dagli assassini; ma anche ad altri giochi come Filthy Lucre e The Lost Bear.

Non sappiamo all’effettivo cosa il gioco possa essere, ma non è da escludere la presenza di una nuova IP dei PlayStation Studios che abbia tinte creepy, di cui forse avremo modo di scoprire di più nel corso dei prossimi mesi.

Fabrik Games

All’infuori di Firesprite, da poco entrata a far parte della famiglia dei PlayStation Studios, anche Bluepoint Games è stata acquisita dall’editore, e sta lavorando a un nuovo titolo originale.

Si dice che Firesprite stia pensando a un nuovo titolo VR nel franchise di Horizon Zero Dawn, e il team di grandi sviluppatori e appassionati di Fabrik Games guidati da veterani in questo settore potrebbe collaborare per la sua realizzazione. Il gioco rappresenterebbe una realtà virtuale ambientata nella serie Horizon di Guerrilla, ma il team non lavorerà solo sui giochi VR, come rivelato dal capo del PlayStation Studios, Hermen Hulst.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...