fbpx

Facebook aggiunge nuove funzionalità, tra cui quelle per gli appuntamenti e la traduzione dei messaggi

  • Tech
  • News
  • Facebook aggiunge nuove funzionalità, tra cui quelle per gli appuntamenti e la traduzione dei messaggi

Oggi si è tenuto l’evento più atteso, soprattutto dopo gli avvenimenti di Cambridge Analytica, da tutti i maniaci del social network più famoso di tutti: Facebook. L’evento si chiama F8 Developer Conference, e durerà anche per tutta la giornata di domani, pronta ad arricchirsi di novità dal grande colosso blu. Tra le varie funzionalità annunciate, alcune hanno spiccato.

Facebook invade Tinder: ecco Facebook Dating

Stanchi di scorrere gente su Tinder, o mandargli cuori su Happn? Facebook Dating fa al caso vostro. Il profilo dating, creato volontariamente dall’utente, sarà diverso da quello standard, permetterà di conoscere gente che non abbiamo tra gli amici e, soprattutto, di non comparire alle persone nostre amiche su Facebook. La funzionalità girerà intorno a quella già vista in Tinder, sfruttando interessi comuni e il reciproco interesse: in quel caso, partirà una chat a se stante, separata da Whatsapp o Messenger.

Pulire la Cronologia dei Cookies

Un’altra grande e interessante novità ruota attorno ai dati salvati dalle vostre pagine navigate, i cookies. Sembra proprio che Facebook, sebbene utilizzi questi per capire quali pubblicità proporvi, sia disposta a perderli pur di lasciare la giusta libertà agli utenti. Questo cambierà soltanto la storia dell’utente però, perché gli analytics manterranno traccia di questi. Meglio di niente.

Memorie VR

A metà tra lo strano e l’interessante, sembra proprio che Facebook voglia puntare sulla VR per quanto riguarda i ricordi. Grazie a degli algoritmi sofisticati, Facebook permetterà di prendere le vostre foto 2D e costruirci, con una grafica puntinata di dubbia funzionalità, lo spazio 3D della location dove è stata scattata. Non sembra così possibile e pratica la cosa, ma staremo a vedere.

Traduzione dei messaggi Messenger

Con una traduzione al momento solo Inglese – Spagnolo, e solo per gli utenti americani che utilizzano Facebook Marketplace. L’obiettivo di certo è arrivare però a rendere questa funzione universale, accorciando ulteriormente le distanze tra le varie persone nel mondo.

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...