Facebook cambia nome e punta tutto sul metaverso

Facebook cambia nome e punta tutto sul metaverso

Mark Zuckerberg, famosissimo imprenditore, è salito sul palco dell'evento per svelare un importante novità: Facebook: cambia nome in Meta.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Facebook cambia nome e punta tutto sul metaverso

Nel corso del Facebook Connect, l’evento organizzato per annunciare diverse novità riguardo alla nota piattaforma di Mark Zuckerberg, è stato ufficialmente annunciato un cambio di nome per l’ormai storico social network. Proprio il famosissimo fondatore è salito sul palco dell’evento per svelare al mondo il nuovo nome di Facebook: cambia nome in Meta, chiarendo fin da subito le motivazioni dietro questa nuova identità.

Era da giorni che circolavano diversi rumor relativi proprio a questo improvviso cambio di nome, che ha comunque sorpreso il pubblico dell’evento. Non è però il social network che cambia nome, bensì tutto il gruppo Facebook che diventerà a breve Meta.

La direzione è chiara, e le dichiarazioni di Zuckerberg non fanno altro che spianare la strada a quello che sarà il futuro dell’azienda. L’intenzione di Zuckerberg è infatti quella di puntare al metaverso, un universo di esperienze in realtà virtuale.

Il metaverso è il prossimo capitolo di internet, è fatto per connettere le persone e Horizon è la piattaforma che stiamo costruendo.

facebook cambia nomeCon Horizon quindi, una nuova piattaforma in sviluppo presso l’azienda che a breve prenderà ufficialmente il nome di Meta, si punterà a qualcosa di mai visto, ma a cui si ambisce da tempo: un vero e proprio spazio in realtà virtuale dove sarà possibile incontrare altre persone.

A coronare il tutto ci saranno alcuni prodotti hardware, che sono già in via di sviluppo. Tra questi, inoltre, troviamo un nuovo headset per la realtà virtuale chiamato “Cambria”, di cui non sono stati ancora diffusi tutti i dettagli.

Nel corso dell’evento Facebook Connect non sono inoltre mancate alcune novità che riguardano il mondo gaming e in particolare la famosissima serie di videogiochi Grand Theft Auto. Uno dei capitoli più amati della serie, il noto GTA San Andreas, tornerà in una nuova versione VR annunciata proprio negli scorsi minuti.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...