fbpx

Facebook e WhatsApp: incrementato più del 50% il loro utilizzo

Facebook e WhatsApp, le due app di messaggistica più utilizzate da noi italiani, hanno visto aumentare il loro utilizzo oltre il 50%.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Facebook e WhatsApp: incrementato più del 50% il loro utilizzo

In questo periodo di quarantena forzata in cui siamo tutti impegnati a rimanere dentro le nostre case, oltre ai servizi video come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video che hanno subito un incremento notevole di “ascolti”, anche le app di messaggistica hanno visto un boom di traffico dati non indifferente. D’altronde, dovendo rimanere lontani gli uni dagli altri, l’unico modo per restare più vicini è proprio quello delle chat o delle telefonate. Facebook e WhatsApp, in questo, sono sicuramente i due servizi più utilizzati da tutti gli italiani e non solo.

Attraverso un post rilasciato sul blog ufficiale, Facebook ha diffuso i propri numeri relativi all’aumento dell’utilizzo dell’app in questi giorni di quarantena. Molti dei paesi colpiti dall’epidemia, infatti, hanno riportato un incremento superiore del 50% nel solo ultimo mese. WhatsApp, invece, ha visto raddoppiare il numero delle videochiamate e delle chiamate vocali. Questi sono i dati del nostro bel paese:

  • Aumento fino al 70% del tempo trascorso sulla piattaforma Facebook da quando è iniziata l’epidemia;
  • Il numero delle visualizzazioni delle live di Instagram e Facebook sono raddoppiate nel giro di una sola settimana;
  • Aumentato del 50% l’utilizzo dei servizi di messaggistica e il tempo medio delle chiamate effettuate attraverso questi, in particolare quelle di gruppo (composti da almeno 3 persone) che è aumentato di oltre il 1000%.

Anche le Storie, utilizzate su entrambe le piattaforme, sono aumentate considerevolmente nell’ultimo mese. Diminuiscono invece le entrate generate dalle pubblicità sebbene siano aumentati gli accessi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...