NewsTecnologia

Facebook: sono stati hackerati 30 milioni di account

Sono circa 30 milioni gli account Facebook hackerati durante una delle più grandi violazioni di sicurezza della storia del Social Network di Zuckerberg. Stando a quanto dichiarato sono stati estorti i numeri di telefono e gli indirizzi email.  Nei casi più gravi, quelli di 14 milioni di utenti, sono finiti nelle mani dei pirati informatici anche i seguenti dati: username, sesso, stato/lingua, stato sentimentale, religione, città natale, città attuale, data di nascita, tipi di dispositivi utilizzati per accedere a Facebook, istruzione, lavoro, gli ultimi 10 luoghi in cui ci si è registrati o si è stati taggati, sito Web, persone o pagine seguite e le 15 ricerche più recenti.

Sembrerebbe che la vulnerabilità fosse nota a Facebook fin da luglio 2017, ma che sia stata corretta solo il mese scorso nel momento in cui sono state notate attività sospette, che si sono rivelate essere correlate a quest’attacco. Facebook ha infine dichiarato che fornirà tutta l’assistenza necessaria alle vittime dell’attacco hacker.

Fonte:
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche