Facebook toglierà i like ai post come già fatto con Instagram

Facebook toglierà i like ai post come già fatto con Instagram

Mark Zuckerberg, il creato di Facebook, ha deciso di rimuovere il contatore dei like (e di tutte le reaction) ai post del noto social così come è

  • Home
  • Tech
  • News
  • Facebook toglierà i like ai post come già fatto con Instagram

Chi possiede Instagram si sarà sicuramente accorto di come il noto social abbia attuato una politica nuova per quanto riguarda i like ai post. Infatti, da un po’ di tempo sono scomparsi i numeri dei like che vengono messi alle foto; in pratica quando noi mettiamo una reaction a una foto, se prima leggevamo a quante persone fosse piaciuta da un po’ di tempo non è più così.

A seguire questa mossa adesso sarà Facebook, il più grande social del mondo che attuerà la stessa identica linea per quanto riguarda i like. Come preannunciato già qualche settimana, Mark Zuckerberg ha deciso di rimuovere ogni tipo di like. Alcuni utenti hanno segnalato che questo “test” sarebbe già iniziato. Infatti, come riportato da TechRadar, nel paese Australiano un numero sempre più ampio di iscritti non potrà più vedere il totale dei like ai post.

Questa funzione però è valida solo ai post di altre persone, mentre nei propri sarà ancora possibile essere a conoscenza del numero. Stesso discorso per reactions e visualizzazioni dei video pubblici.

Come mai Facebook ha deciso di cambiare questa “attività” che tanto preme ogni singola persona? Il motivo è molto semplice, Zuckerberg ha deciso di puntare sui contenuti di qualità eliminando la pressione mentale causata dai vari contatori che in molti casi potrebbe spingere gli utenti ad apprezzare un contenuto esclusivamente in base al numero di mi piace già ottenuti.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...