News

Fall Guys è il titolo PlayStation Plus più scaricato di sempre

Il coloratissimo Fall Guys, dopo essere diventato uno dei due giochi gratuiti di agosto per gli abbonati PlayStation Plus, ha ricevuto tantissimi apprezzamenti da parte degli utenti garantendogli numeri davvero notevoli. A rafforzare e festeggiare il suo successo è stata direttamente PlayStation dal suo account Twitter , comunicando che il titolo sviluppato da Mediatonic è diventato ufficialmente il gioco PlayStation Plus più scaricato di tutti i tempi su scala globale. Mica male per la software house.

Questo è un successo senza precedenti, visto che il servizio ormai è attivo da un decennio e perché, in passato, le sue offerte proponevano giochi del calibro di Grand Theft Auto, Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered, The Last of Us Remastered, Rocket League, Uncharted 4, Shadow of the Colossus, produzioni di un certo calibro e che hanno contribuito all’espansione del nostro medium di riferimento.

Ecco il cinguettio dell’azienda:

Per chi fosse interessato Fall Guys è disponibile anche su Steam, dove ha venduto oltre 2 milioni di copie in una settimana , ed è diventato un successo virale anche sulle varie piattaforme di streaming. Il videogame è un party game MMO in stile battle royale in cui oltre 60 giocatori si sfidano online, round dopo round, in un crescendo di caos finché non rimarrà un solo ed unico vincitore.

Vi ricordiamo inoltre che a breve il titolo arriverà anche su dispositivi mobile. Dulcis in fundo domani, in occasione dell’Opening Night Live della Gamescom 2020, la casa di sviluppo annuncerà ufficialmente la Stagione 2 del gioco. Noi vi invitiamo di seguire l’evento live con la nostra diretta, che partirà alle ore 19:00 come di consueto su Twitch.

Se siete quei pochi abbonati al PlayStation Plus che non hanno ancora scaricato il gioco, è arrivato il momento di dargli una possibilità, non ve ne pentirete visto che il divertimento è assicurato!

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche