Fall Guys: Guinness World Record ottenuto grazie ai download su PS Plus

Fall Guys: Guinness World Record ottenuto grazie ai download su PS Plus

Fall Guys, il battle royale di Mediatonic, è entrato nel Guinness World Record come il gioco più scaricato di sempre del PlayStation Plus.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fall Guys: Guinness World Record ottenuto grazie ai download su PS Plus

Fall Guys ha stabilito un record diventando il gioco più scaricato di sempre sul PlayStation Plus, entrando di fatto nel Guinness World Record. Fall Guys Ultimate Knockout è stato rilasciato nell’agosto del 2020 all’interno della line-up dei giochi gratuiti per tutti gli abbonati al Plus, che permette – all’infuori della possibilità di giocare online – anche di scaricare gratuitamente titoli differenti ogni mese. Il record è stato infranto il 26 agosto 2020.

Come anche Rocket League, Fall Guys è diventato un fenomeno di culto. Il suo successo è stato decretato dal fattore novità e dal fatto che sia un titolo con una formula di gioco che si adatti perfettamente ad ogni tipo di giocatore.

Il libro dei Guinness ha inserito questa opera videoludica nella sua edizione 2022 come il gioco Playstation Plus (in questo articolo vi abbiamo parlato dei giochi gratuiti di ottobre) più scaricato di sempre. Purtroppo non sappiamo quante siano in numero le copie scaricate da tutti gli abbonati a questo servizio, perché nel suo post di ringraziamento Mediatonic non ne ha specificato l’esatta numerazione.

Fall Guys è stato sviluppato da Mediatonic, una software house acquisita da Epic Games, storico sviluppatore che ha realizzato uno dei giochi di maggior successo di sempre, ovvero Fortnite. Inoltre, questa è proprietaria della piattaforma per PC Epic Games Store.

Fall Guys: Ultimate Knockout

Il battle royale di Mediatonic arriverà anche su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S ma momentaneamente è stato rinviato. Per scoprirne le motivazioni vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento a riguardo.

Una particolarità di Fall Guys è quella di inserire varie skin di personaggi famosi di altri videogiochi. Sono state introdotte ad esempio quelle di Ratchet e Clank, Kena Bridge of Spirits, del Doom Slayer e, stando ad un leak, potrebbero essere delle piacevoli sorprese, ovvero quelle di Bomberman e Nier Automata. 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...