Fall Guys: numeri da paura per il titolo, superato GTA 5 su Steam

Fall Guys: numeri da paura per il titolo, superato GTA 5 su Steam

Nelle scorse ore Fall Guys ha conquistato numeri esorbitanti all'interno delle classifiche, a pochissime ore trascorse dal suo lancio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fall Guys: numeri da paura per il titolo, superato GTA 5 su Steam

Il notevole successo di Fall Guys continua, con una evidente crescita di popolarità su Steam e Twitch. Il maldestro battle royale di Mediatonic è stato lanciato proprio questa settimana e con grande sorpresa è diventato un piacevole successo dell’estate, con oltre 1,5 milioni di giocatori nelle prime 24 ore dal rilascio. Su Steam, il gioco in questione è attualmente più popolare dei blockbuster ad alto budget come Grand Theft Auto 5, Rainbow Six Siege e Destiny 2, con oltre 121.000 giocatori simultanei. Non c’è dubbio che il numero aumenterà man mano che il tempo trascorrerà.

Fall Guys è anche il secondo gioco più popolare sulla piattaforma di Twitch, con più spettatori di Fortnite, Call of Duty: Warzone e CS: GO: al momento rimane ancora sopra League of Legends, logicamente in termini di numero di spettatori. Oltre a ciò, Fall Guys ha lottato per far fronte alla sua popolarità e la scorsa notte ha twittato chiedendo scusa per alcuni problemi ai suoi server:

Abbiamo sottovalutato il numero di gelatine all’interno del barattolo. Stiamo lavorando duramente per aumentare la capacità dei server, tuttavia è fondamentale tenere in considerazione che il matchmaking potrebbe non essere ottimale durante il primo periodo di lancio.

Il successo a sorpresa di Fall Guys ha portato anche ad alcune numerose clip di gioco divertenti che sono diventate virali sui social media più utilizzati dalle community videoludiche. Devolver Digital, l’editore del gioco, è riuscito a garantire un lancio su PlayStation 4 come titolo gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus durante il mese di agosto, garantendo un numero enorme di giocatori sin dalla sua partenza. Su Steam, Fall Guys costa 19,99€, tuttavia sembra aver riscosso un enorme successo anche sulla piattaforma di Valve, paragonabile addirittura a quello ottenuto sulla console targata Sony. Il gameplay super accessibile, facile da giocare ma difficile da padroneggiare, ha senza alcun dubbio alimentato la sua popolarità: si tratta di un’idea semplice ma realizzata in un modo decisamente intelligente.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...