NewsVideogiochi

Fall Guys: il team giallo verrĂ  eliminato a un milione di retweet

Il mondo dei videogiochi è stato quasi sempre contraddistinto dalla ricerca di contenuti nuovi, capaci di cambiare la maniera in cui giochiamo e interagiamo non solo con gli altri individui ma anche con gli stessi sviluppatori dei titoli. Un esempio lampante in tal senso è dato da Mediatonic, software house capace di rilasciare all’inizio del mese un titolo battle royale in grado di rivaleggiare – in termini di numeri – con giganti del settore come Fortnite e Call of Duty: Warzone. Stiamo parlando di Fall Guys: Ultimate Knockout, titolo multigiocatore disponibile su PC (tramite Steam) e PlayStation 4 che permette ai giocatori di cimentarsi in una sorta di Takeshi’s Castle virtuale in cui il vincitore sarĂ  colui che riuscirĂ  a superare tutti i numerosi e bizzarri ostacoli presenti lungo il percorso.

Sin dal lancio del gioco il team di Mediatonic si è contraddistinto per lo spirito irriverente e scanzonato che anima il proprio account Twitter ufficiale e la challenge al quale ha dato vita nelle ultime ore prosegue proprio su questa linea. Infatti, attraverso un tweet che potrete vedere in calce all’articolo, il social media manager di Mediatonic ha sfidato gli utenti a retweettare un milione di volte il post: in caso di raggiungimento dell’obiettivo, la software house eliminerĂ  il bistrattato Team giallo dal gioco. Per chi non lo sapesse, la squadra gialla è diventata oggetto di meme su internet che vedono i membri appartenenti a questo schieramento diventare bersaglio delle azioni co-operative delle altre squadre (rosse, blu e verde) che di fatto rendono impossibile ai poveri giocatori tentare di vincere. CiĂ² che rende tutto ciĂ² ancora piĂ¹ esilarante è vedere come sono gli stessi sviluppatori del gioco a incitare questo genere di comportamenti attraverso continui post sui propri canali social.

Nonostante l’eliminazione della squadra gialla da Fall Guys sia con moltissima probabilitĂ  un bluff, non ci resta che attendere di scoprire se verrĂ  raggiunto il milione di retweet, riproponendovi nel frattempo la nostra recensione del titolo.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'UniversitĂ  degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciĂ² che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche