fbpx

Fallout 4: scomparsa River, il cane che ispirò Dogmeat

River, il pastore tedesco usato come base per il modello del companion Dogmeat in Fallout 4, ci ha lasciati. Ne ha dato l'annuncio Joel Burgess.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fallout 4: scomparsa River, il cane che ispirò Dogmeat

River, il bellissimo pastore tedesco femmina che ispirò il companion Dogmeat in Fallout 4, oggi ci ha lasciati. Ne ha annunciato la morte Joel Burgess, lo sviluppatore proprietario dell’animale che, in un post su Twitter, ha descritto com’era lavorare con River e il suo impatto nello sviluppo del videogioco.

La cagnolina era una presenza costante nel team al lavoro su Fallout 4, ed era stata utilizzata come modello e punto di riferimento per Dogmeat. I suoi comportamenti, i movimenti e gli atteggiamenti erano stati studiati e utilizzati come base per la realizzazione del modello virtuale.


L’ex sviluppatore di Bethesda, in una lettera aperta indirizzata ai fan e agli appassionati, ha affermato:

Oggi ho salutato River per l’ultima volta, molti di voi la conoscono come Dogmeat in Fallout 4. Ho pensato che su Twitter sarebbe stato meglio guardare indietro, ripensando al suo impatto nel videogioco.

River amava rendere felici le persone…a volte ci portava oggetti di grandi dimensioni. Le sue intenzioni erano pure, sebbene il suo giudizio non fosse sempre perfetto.

Dogmeat è un vincolo. Ti legherà al mondo, rimarrà sempre al tuo fianco, ti condurrà dalla tua famiglia e anticiperà tutti i tuoi bisogni. Il suo desiderio è che tu sia al sicuro e felice. E se l’amore è l’eredità di River, non posso che esserne felice. Riposa in pace, ragazza mia.

Dogmeat

Il desiderio degli sviluppatori di Fallout 4 era che Dogmeat fosse prima di tutto un compagno di squadra e un alleato nei combattimenti. Inizialmente non era certo se River sarebbe stata il soggetto da cui estrapolare il modello del companion del videogioco, poiché il team di Bethesda ricercava cani professionisti, con un addestramento cinematografico o facenti parte delle squadre cinofile della polizia.

Alla fine, però, River è stata la scelta migliore. Il suo comportamento nel gioco si basa sugli atteggiamenti tipici dei pastori tedeschi, per natura molto protettivi, pronti a frapporsi tra ciò che amano e il pericolo.

Questo non ha solo conferito a Dogmeat uno stile di combattimento distintivo rispetto agli altri alleati del gioco, ma ha reso il companion un amico, caratterizzato da comportamenti realistici e naturali.

La perdita di qualcuno di caro non è mai semplice, soprattutto se quel qualcuno è un cane che è sempre rimasto al tuo fianco. Il cuore dei fan di Fallout 4 (e non solo) è vicino a Joel Burgess e a tutti coloro che conoscevano River. La cosa più bella è che, nei panni di Dogmeat, l’amata cagnolina potrò continuare a vivere e portare gioia alle persone.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...