Fallout 5: Bethesda si prepara al nuovo capitolo, ma ci vorrà tempo

Fallout 5: Bethesda si prepara al nuovo capitolo, ma ci vorrà tempo

Todd Howard ha parlato di Fallout 5, affermando che Bethesda ha già un documento con idee e bozza del progetto. I lavori saranno, però, lunghi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fallout 5: Bethesda si prepara al nuovo capitolo, ma ci vorrà tempo

Bethesda sembra essere pronta per Fallout 5, il nuovo capitolo della famosa saga post-apocalittica. La notizia è stata svelata da Todd Howard, che lavora proprio per Bethesda, durante un episodio di IGN Unfiltered.

L’occasione era dedicata al decimo anniversario di Skyrim. Lo studio è alle prese con i lavori per Starfield, attualmente al centro di attenzione da parte dei fan e leak che spopolano sul web, e The Elder Scrolls 6. Essendo i due progetti molto ambiziosi, è stato domandato a Todd Howard se un eventuale nuovo titolo di Fallout potrebbe venire assegnato a un team esterno a Bethesda.

Fallout: New Vegas, per esempio, è stato sviluppato da Obsidian. Nella risposta, è stato affermato che le idee per Fallout 5 ci sono già. Si tratta, per il momento, di concept e linee provvisorie, che dovranno essere studiate più a fondo, e sulle quali si dovrà lavorare ancora parecchio.

Eppure il titolo è già in fase di preparazione. Howard ha affermato:

Non credo [che il titolo verrà assegnato a un team esterno a Bethesda], Fallout fa parte del nostro DNA. Abbiamo lavorato con altri studi qualche volta, ma non posso dire quando accadrà di nuovo. Abbiamo un documento one-pager di Fallout 5, con tutto quello che vogliamo fare segnato.

Fallout 5

Con il termine one-pager si intende un documento che definisce un progetto o un’idea di business. Nel mondo videoludico si tratta di una bozza o un’idea iniziale, che include un concept del gioco oggetto di studio, una trama abbozzata, le meccaniche previste, il target a cui è rivolto e i punti chiave della produzione.

Quindi una prima versione di Fallout 5 esiste. Tuttavia, prima che questo concept possa vedere la luce e venire trasformato in realtà potrebbe volerci molto tempo. Parlando di Skyrim e del suo sequel, Howard ha aggiunto:

Ancora una volta, se avessi una bacchetta magica e potessi far uscire Fallout 5, bé lo farei, mi piacerebbe trovare un modo per accelerare i tempi di ciò che facciamo. Al momento non posso, però, dire nulla o dare anticipazioni su cosa accadrà.

Starfield, su cui è attualmente al lavoro il team, sarà seguito da The Elder Scrolls 6, che potrebbe non essere vicino quanto sperano i fan. Quindi, per vedere Fallout 5, o perlomeno un annuncio ufficiale da parte di Bethesda con una finestra di lancio, ci vorranno diversi anni.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...