fbpx

Morto Felix Silla, l’interprete di Cugino Itt de “La famiglia Addams”

Felix Silla, interprete ne "La famiglia Addams" del Cugino Itt è morto a causa di un cancro al pancreas all'età di 84 anni.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Morto Felix Silla, l’interprete di Cugino Itt de “La famiglia Addams”

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, Felix Silla, attore e stuntman italiano, famoso per aver interpretato per primo il Cugino Itt nella serie televisiva “La Famiglia Addams” è morto a causa di un cancro al pancreas all’età di 84 anni. La notizia è stata diffusa su Twitter da Gil Gerard, amico di lunga data dell’attore. Vi riportiamo di seguito le sue parole di cordoglio:

https://twitter.com/Gil_Gerard/status/1383141774332428288?s=20

Felix è morto poche ore fa e l’unica nota positiva che posso trarre dalla sua scomparsa è che ha smesso di soffrire. Mi mancherai terribilmente, soprattutto i bei momenti che abbiamo trascorso insieme al nostro gruppo.

Nato in Italia nel 1937, Felix Silla si è trasferito negli Stati Uniti dopo aver compiuto 18 anni. Durante il suo primo periodo in America ha lavorato come artista circense per il Barnum & Bailey Circus, per poi diventare successivamente uno stuntman al Tinsel Town intorno al 1962.

Il suo esordio nella Famiglia Addams come Cugino Itt fu nel 1965, quando il guardiano di uno zoo cercò di metterlo in gabbia. L’aggiunta del personaggio nella serie tv degli anni 60′ targata ABC fu una delle principali della produzione, visto che quest’ultimo non era presente nei cartoni originari di Charles Addam, da cui fu tratta la serie.

Oltre ad essere ricordato per aver interpretato per diversi anni il cugino peloso che borbottava per ben 17 episodi, l’attore ha partecipato ad altre produzioni (sia sul grande, che piccolo schermo), tra cui: Star Trek, Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983), Balle Spaziali e Batman Returns (Tim Barton, 1992).

In una delle sue ultime apparizioni, in occasione di un’intervista ai microfoni del Los Angeles Times nel 2014, Silla aveva rivelato che la parrucca a grandezza naturale che utilizzava per diventare il celebre Cugino Itt de “La famiglia Addams” era interamente realizzata con capelli umani. La produzione in un secondo momento ha deciso di optare per una parrucca fatta con capelli sintetici, dato che sul set molti attori fumavano e temevano che Silla potesse andare in fiamme.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...