VideogiochiNews

Fantasian sarà l’ultimo gioco di Sakaguchi? Parla il papà di Final Fantasy

Il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha detto che il suo prossimo gioco di ruolo per iOS, Fantasian, potrebbe essere il suo progetto finale. In una recente intervista, infatti, lo storico designer ha commentato le dichiarazioni precedenti del suo collaboratore di lunga data Nobuo Uematsu, che ha affermato di aver probabilmente completato la sua colonna sonora completa finale con Fantasian, a causa di problemi di salute non meglio specificati. Fantasian potrebbe quindi essere la fantasia finale dei due storici creator.

Penso che sia certamente possibile che questo potrebbe essere il mio ultimo progetto, e questo era già un po’ nella mia mente mentre lo stavamo sviluppando. Attualmente stiamo lavorando agli ultimi ritocchi per la parte 2 di Fantasian e le cose stanno finalmente iniziando a calmarsi, direi. Ad essere perfettamente onesto con voi, non ho pensato molto ai prossimi passi per l’azienda o dove vogliamo andare, e penso che potrei usare un po’ di tempo per prendermi una vacanza tra adesso e qualunque cosa faremo dopo. Quindi vedremo cosa accadrà, resta da vedere.

Il fondatore di Mistwalker, che ha lavorato a molti acclamati giochi di ruolo come Chrono Trigger e Kingdom Hearts, ha detto di essersi avvicinato a Fantasian come se fosse il suo ultimo titolo completo, e ha suggerito che i piani della software house oltre i due episodi programmati del gioco devono ancora essere definiti con chiarezza, e che presto avremo nuove notizie sullo stato di sviluppo del titolo.

Fantasian uscirà su Apple Arcade ed è descritto come un gioco di ruolo ambientato su uno sfondo composto da oltre 150 diorami fatti a mano che fondono ambienti fisici e personaggi 3D. Fantasian potrebbe quindi davvero essere l’ultimo progetto che chiuderà la strepitosa carriera di questo straordinario sviluppatore, che ha dato al mondo uno dei titoli Jrpg più importanti di sempre, che sta per arrivare al sedicesimo capitolo.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche