Far Cry: il produttore Dan Hay ha lasciato Ubisoft

Far Cry: il produttore Dan Hay ha lasciato Ubisoft

Dan Hay è stato produttore esecutivo di Far Cry per oltre dieci anni, dove ha supervisionato la serie durante il suo periodo più prospero.

  • Home
  • Games
  • News
  • Far Cry: il produttore Dan Hay ha lasciato Ubisoft

Il creativo più anziano dietro il franchise di Far Cry di Ubisoft ha lasciato l’azienda. A rivelarlo è stata la compagnia stessa in un’intervista rilasciata a Video Games Chronicle.

Hay si è unito a Ubisoft per produrre Far Cry 3 – che rimane il gioco più quotato della serie fino ad oggi – e da allora ha mantenuto il suo ruolo praticamente per ogni titolo, inclusi Far Cry 4, Blood Dragon, Primal, New Dawn, ma soprattutto Far Cry 5, nel quale ha partecipato anche come direttore creativo.

Dan Hay ha annunciato che intraprenderà un nuovo capitolo della sua vita professionale. Da direttore esecutivo di Far Cry ha sviluppato un’incredibile team multidisciplinare per produrre quello che è diventato uno dei giochi più popolari nella storia di Ubisoft.

Anche se Dan non ha annunciato dove lo sta portando il suo percorso, siamo fiduciosi che gli offrirà le nuove sfide ed esperienze che cerca e merita. Ringraziamo Dan per i suoi numerosi contributi nel corso degli anni e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro.», ha detto la Ubisoft.

Nel frattempo, il team del marchio sarà guidato da Sandra Warren a Montreal e da un team di produttori e registi altamente capaci, oltre a continuare le sue collaborazioni con una serie di altri studi in tutto il mondo.

Un duro colpo per l’editore di giochi francese, che sta ancora affrontando critiche sulla scia delle recenti rivelazioni sulla cattiva condotta sessuale, molestie e discriminazione.

Un recente rapporto di Kotaku, confermato dalle stesse fonti di VGC, ha affermato che gli studi canadesi di Ubisoft hanno annunciato aumenti di stipendio per il personale nel tentativo di combattere col malcontento degli sviluppatori senior.

Ubisoft Canada

Gli sviluppatori di Ubisoft Canada sono responsabili dei più grandi franchise come Assassin’s Creed, Watch Dogs e Far Cry. Di recente, i registi di lunga data di Assassin’s Creed Darby McDevitt, Eric Baptizat e Raphael Lacoste hanno lasciato la compagnia per altri studi.

Inoltre tutti i responsabili della progettazione di Watch Dogs Legion e Far Cry 6 Ubisoft Toronto hanno lasciato l’azienda dopo il completamento del loro lavoro.

All’inizio di quest’estate un gruppo di dipendenti che si fa chiamare A Better Ubisoft ha rilasciato una lettera aperta al suo datore di lavoro, firmata da oltre 1.000 dipendenti attuali ed ex, chiedendo cambiamenti reali e fondamentali sulla scia della cattiva condotta.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...