VideogiochiNews

Federico Barbarossa guiderà la Germania in Sid Meier’s Civilization VI

Dopo aver ufficializzato la data di lancio di Sid Meier’s Civilization VI per il 21 ottobre 2016 per PC, 2K e Firaxis Games rivelano che a portare alla gloria la Germania nel titolo sarà il carismatico e potente Federico Barbarossa, imperatore del Sacro Romano Impero e di Germania per ben 40 anni.

federico barbarossa Sid Meier’s Civilization VIIl noto imperatore garantì la pace in Germania con le sue doti intellettuali, militari ed organizzative, e riuscì ad organizzare sei spedizioni in Italia con la speranza di seminare l’autorità papale. Barbarossa riuscì ad annettere molte città-Stato italiane affermando il controllo diretto dell’impero prima di poter istituire un trattato di pace con il nemico. Nel 1180 Barbarossa esonerò Enrico il Leone, uno dei più potenti regnanti di tutti i tempi, e dichiarò la pace su tutto l’impero. La morte di Barbarossa avvenne durante la sua ultima e terza crociata tedesca che, nonostante le varie tensioni con la chiesa e la sua età volle partecipare. Il suo eroismo e la sua fama lo portò a ricordarlo come un personaggio leggendario il cui mito parla che egli dorma in una caverna a Kyffhäuser e che tornerà per poter portare la Germania all’età dell’oro.

E ora gustiamoci insieme un nuovo trailer del titolo Sid Meier’s Civilization VI in cui ci presenta, appunto, il nostro caro Federico Barbarossa e vi ricordiamo che il gioco uscirà il 21 ottobre 2016 per PC. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=kyfztARmagA&feature=youtu.be

Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche