fbpx

FeST 2021: parte partnership con l’ITTV Festival per la terza edizione

La partnership con ITTV annunciata a Venezia favorirà la promozione delle serie televisive italiane all'estero nell'edizione del FeST 2021.

  • Home
  • Movie
  • News
  • FeST 2021: parte partnership con l’ITTV Festival per la terza edizione

L’edizione 2021 di FeST – Il Festival delle Serie Tv è stata annunciata nel mezzo della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con una speciale partnership con ITTV – The Italian TV Festival per promuovere i prodotti seriali all’interno del mercato globale.

Insieme alla Festa del Cinema di Roma e al Giffoni Film Festival, la Mostra di Venezia è il più importante evento dedicato alla settima arte, dove vengono mostrati in anteprima nuovi prodotti in arrivo nei prossimi mesi e sfilate sul red carpet di attori e registi. Oltre alle recensioni in anteprima, come nel caso dell’attesa nuova trasposizione di Dune, si tratta di un’occasione speciale per il mercato.


Proprio in giornata 5 settembre, infatti, è stata annunciata la partnership tra FeST e ITTV, in occasione dell’annuncio della terza edizione del festival dedicato alle serie tv. Ideato come un modo per realizzare un ponte tra Milano e Los Angeles, questa collaborazione aiuterà la promozione delle serie tv nostrane nel mercato estero.

Per esempio un prodotto italiano che sta già riscuotendo successo negli altri paesi è proprio Gomorra, la serie firmata da Sky e Cattleya che vedrà la conclusione con la stagione finale a partire da novembre.

Le serie tv statunitensi hanno da sempre successo in Italia; oggi celebriamo con ITTV il crescente successo delle serie tv italiane negli Stati Uniti.

fest 2021

Il tema della nuova edizione del FeST sarà Crafting Worlds, una celebrazione dell’incontro tra fantasia e realtà che danno vita alle storie che amiamo. Come affermato dalla direttrice artistica Marina Pierri:

I mondi delle storie per la tv riflettono i desideri, le paure e le aspirazioni di una società in continuo mutamento.

La locandina è stata progettata da Dude e realizzata grazie alla concept artist francese Ines Hasdenteufel. Anche quest’edizione del FeST si terrà presso la Triennale di Milano, in data 24, 25 e 26 settembre 2021.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...