VideogiochiNews

FIA GT Championship: Giorgio Mangano sul podio per l’Italia

L’Italia festeggia un nuovo traguardo per quanto riguarda gli eSport, con la conquista del terzo posto di Giorgio Mangano alle Finali Europee del Campionato di Gran Turismo, organizzato dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile). La competizione si è tenuta a Madrid tra il 19 e il 20 ottobre: 30 giocatori si sono sfidati sul titolo Gran Turismo Sport, tra i quali ha primeggiato il tedesco Mikail Hizal, seguito dall’inglese Adam Suswillo.

I primi 10 avranno la possibilità inoltre di partecipare alla Finale Mondiale di novembre, dove si scontreranno con i primi 10 di Asia e Oceania, e i primi 10 americani.

I piloti europei che avranno la possibilità di vincere il riconoscimento più prestigioso e il titolo di Campione del Mondo sono:

  1. Mikail Hizal dalla Germania; ID PSN: TRL_Lightning
  2. Adam Suswillo dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTP_Aderrrm
  3. Giorgio Mangano dall’Italia; ID PSN – Giorgio_57
  4. Jorge Lopez dalla Spagna; ID PSN – Williams_Coque14
  5. Pierre Lenoir dalla Francia; ID PSN – RC_Snake91
  6. PatrikBlazsan dall’Ungheria; ID PSN: TRL_Fuvaros
  7. Carlos Salazar dal Portogallo; ID PSN: pcm_stj
  8. FlorentPagandet dalla Francia; ID PSN: Jomas_74
  9. Anthony Duval dalla Francia; ID PSN – RC_Atho
  10. Martin Grady dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTA_Tidgney

Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della serie, ha dichiarato:

È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l’abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro. Le corse erano degne di una competizione mondiale. Quando abbiamo lanciato i FIA GT Championship, volevamo riunire i migliori piloti di Gran Turismo Sport e farli gareggiare su un palcoscenico mondiale. La Finale mondiale sarà di certo un evento speciale.

Lo stesso Yamauchi ha ricevuto un riconoscimento speciale dal consiglio comunale di Madrid, da AEVI (Associazione Spagnola di Videogiochi) e dalla Madrid Games Week, come segno di gratitudine per il suo lavoro e impegno per tutta la città.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche