VideogiochiNews

FIFA 17: scoperte prove sull’esistenza del momentum?

Uno degli argomenti che risultano in qualche modo criptici e che aprono ogni tipo di discussione nei riguardi di FIFA 17 è quello del momentum. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una particolare caratteristica di gioco che sarebbe in grado di modificare la forza dei giocatori di una squadra a seconda delle situazioni. Molti giocatori del titolo calcistico di EA hanno affermato della sua esistenza, ma non ci sono mai state conferme ufficiali a riguardo…… o almeno fino ad oggi, dove un utente di Reddit ha fatto una scoperta che potrebbe riaprire il caso.

L’utente noto come girlfriend_pregnant ha scovato, nelle linee di codice della versione del gioco per PC, la seguente stringa utilizzata nella modalità Ultimate Team:

//- team chemistry (0-100) (used in momentum)

Questa scoperta ha alimentato la curiosità di molti giocatori della community, spingendosi alla ricerca di altre prove che possono scagionare l’arcano (un po’ come gli ufologi trattano la questione degli avvistamenti UFO). Successivamente sono arrivate ulteriori conferme che, secondo le quali, affermano di particolari codici in grado di alterare la difficoltà di gioco in base ad alcuni parametri come gol, tiri, possesso palla e altro. Un’altra prova che rinforzerebbe l’ipotesi deriva da un video di EA Sport Spain, scoperto da un altro utente di Reddit, che sembrerebbe confermare la modifica delle statistiche nel corso di una partita. Tutto questo ha attivato prepotentemente la community che ha coniato l’hashtag #ExplainFIFAMomentum per sperare in una risposta da parte di Electronic Arts, soprattutto se ciò dovesse accadere nella modalità FUT di FIFA 17 dove i giocatori spendono contante reale per rinforzare la propria squadra. E voi che cosa ne pensate?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche