fbpx

FIFA 21: arriva il dual entitlement sia su PlayStation 5 che su Xbox series X

Ufficiale, potremo giocare a FIFA 21 sulle console di nuova generazione anche se avremo acquistato la versione per le console precedenti.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA 21: arriva il dual entitlement sia su PlayStation 5 che su Xbox series X

FIFA 21 come sappiamo è uscito in un periodo a cavallo tra l’attuale generazione di home console e la prossima che uscirà a breve. Questo ha spinto molti giocatori ad essere indecisi sul da farsi: comprare subito il titolo, o aspettare un mese per averlo insieme alle nuove console? A questo dilemma corre in soccorso direttamente EA, la casa di sviluppo, che recentemente ha rilasciato un interessante annuncio. Tramite il Dual Entitlement, un sistema implementato dall’azienda americana in collaborazione con Sony e Microsoft, sarà possibile infatti giocare al nuovo FIFA sulle future console anche se abbiamo acquistato la versione per PlayStation 4 o Xbox One.

Il Dual Entitlement non sarà però riservato solo al day one del gioco, ma continuerà fino all’uscita di FIFA 22. Questo permetterà a chiunque deciderà di acquistare le nuove console in futuro di poter giocare al gioco di calcio più famoso al mondo senza doverne comprare per forza una seconda copia. Basterà infatti inserire il disco e questi vi darà diritto ad un aggiornamento che farà un “upgrade” diretto al titolo, permettendovi di godere a pieno dell’esperienza di gioco delle nuove console. Attenti però, si potrà usufruire di questo sistema solo tra console della stessa casa produttrice, ovvero per il passaggio da PlayStation 4 a Playstation 5, e per quello da Xbox One a Xbox series X.

Inoltre dobbiamo specificare che qualora la console di nuova generazione fosse sprovvista di supporto per il disco fisico, il Dual Entitlement sarà possibile solo se si possiederà la versione digitale del gioco. Per quanto riguarda i salvataggi invece, questo passaggio ci permetterà di portare con noi tutti i progressi e gli acquisti relativi al nostro account Ultimate Team ed quelli in Volta Football. Tutti i progressi riguardanti invece le altre modalità come Pro Club, modalità Carriera, Stagioni Co-op, etc…, saranno collegati alla console, e quindi non trasferibili. FIFA 21 sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox series X a partire dal 4 Dicembre 2020.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...