fbpx

FIFA 21: nuovo giocatore aggiunto a 15 anni dalla morte

Il giocatore Kiyan Prince torna a vivere nello stadio virtuale di FIFA 21, 15 anni dopo essere stato ferito a morte e strappato al calcio.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA 21: nuovo giocatore aggiunto a 15 anni dalla morte

Il roster di FIFA 21 accoglierà un nuovo giocatore, 15 anni dopo la morte del giocatore. Il diciotto marzo del 2006, il quindicenne Kiyan Prince è stato assassinato per aver difeso un altro ragazzo vittima di bullismo. La scelta di riprodurlo virtualmente non è stata casuale.

Prince era un giocatore di talento per i Queen’s Park Rangers, e al quindicesimo anniversario della sua prematura dipartita, la squadra ha deciso di inserirlo simbolicamente alla propria rosa di calciatori. Il numero sulla maglietta, il 30, rispecchia l’età che avrebbe avuto oggi se fosse ancora tra noi.

Per questo motivo, Electronic Arts ha deciso di replicare i lineamenti dell’atleta in FIFA 21 a 15 anni dalla morte, immaginandolo da trentenne. Il modello 3D è stato creato con il talento di Framestore, uno studio che si occupa di effetti speciali, insieme agli scienziati dell’università di Bradford.

L’aspetto del giocatore farà anche parte di una campagna di JD Sports, che porterà il volto di Prince sui cartelloni pubblicitari di tutto il Regno Unito. In un’intervista con Reuters, il padre Mark ha raccontato la sua commozione nel vedere per la prima volta il modello 3D realizzato in collaborazione con la famiglia.

FIFA 21

Il dottor Mark Prince ha dedicato tutta la sua vita a denunciare la violenza perpetrata tramite coltelli con la Kiyan Prince Foundation da quando ha tragicamente perso il figlio. Riportiamo qui sotto la dichiarazione di Prince a Reuters:

Tramite questa campagna spero che il mondo veda l’incredibile potenziale di Kiyan al suo apice. Potremo onorarne il talento e, si spera, potremo anche ispirare altri ragazzi a fare lo stesso con il proprio.

Il direttore dei Queen’s Park Rangers, Les Ferdinand, crede che la comparsa di Prince in FIFA 21 possa dissuadere altri giovani dall’utilizzo dei coltelli.

La maggior parte dei ragazzi, in questa generazione, giocando a FIFA, vedranno Kiyan e se questo servirà a cambiare qualcosa tutti ne trarranno beneficio.

In generale, sembra un ottimo modo per onorare la memoria di Kiyan Prince per tutti i fan sia del franchise di EA Sports, che del calcio in generale. Il giocatore sarà disponibile a partire da oggi.

Se volete un parere critico più mirato sul nuovo titolo calcistico di Electronic Arts, giocabile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Google Stadia e PC, potete consultare la nostra recensione per capire quanto il titolo si presti a questo omaggio postumo.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...