fbpx

FIFA 21: la versione PC non si aggiornerà alla next-gen come su console

EA Sports conferma che le migliorie che verranno introdotte su PlayStation 5 e Xbox Series X/S non arriveranno su PC
  • Games
  • News
  • FIFA 21: la versione PC non si aggiornerà alla next-gen come su console

Il prossimo mese FIFA 21 farà ufficialmente il suo debutto nella nuova generazione videoludica, grazie all’aggiornamento che verrà introdotto a partire dal 4 dicembre su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Come abbiamo già visto grazie a una serie di immagini rilasciate nelle ultime settimane, questo update offrirà un netto miglioramento grafico e di prestazioni. Per quanto riguarda invece la versione PC, a detta di Electronic Arts non sarebbe previsto nessun tipo di aggiornamento simile a quello che avverrà sui sistemi next-gen.

Rispondendo a Eurogamer, il produttore esecutivo della serie FIFA Aaron McHardy ha confermato che non ci sarà questo specifico update su PC per mantenere i requisiti per computer più accessibili, così da permettere a più utenti di poter giocare al simulatore calcistico, cos che sarebbe diventata molto più difficile se avessero reso disponibile questo aggiornamento anche su PC. Questa mossa va dunque incontro a tutti gli appassionati di questi titoli calcistici che magari dopo il suddetto upgrade non avrebbero più potuto aprire il gioco sul loro computer, in quanto non avrebbe più soddisfatto i requisiti minimi richiesti dal gioco. Inoltre McHardy ci tiene a precisare che, come era ovvio aspettarsi, questo aggiornamento su console rende il titolo adatto a tutte le nuove periferiche delle console next-gen, come per esempio il DualSense su PlayStation 5 o il Quick Resume di Xbox Series X/S, cosa che non è possibile fare su computer, rendendo l’aggiornamento un semplice miglioramento grafico.

Purtroppo i giocatori su PC dovranno aspettare ancora un anno per godere a pieno di tutte le novità che approderanno sui simulatori calcistici targati EA a partire dal prossimo dicembre. Ad ogni modo, vi ricordiamo che FIFA 21 è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con tanto di programma Dual Entitlement, sono previste per il 4 dicembre.

Le cuffie HyperX Cloud II sono disponibili a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i7-10700F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...