fbpx

FIFA 21 sarà gratuito su PS5 e Xbox Series X per chi lo acquisterà su PS4 e Xbox One

Grazie al sistema Dual Entitlement di EA, sarà possibile giocare al nuovo titolo calcistico sulle console next-gen senza alcun costo aggiuntivo
  • Games
  • News
  • FIFA 21 sarà gratuito su PS5 e Xbox Series X per chi lo acquisterà su PS4 e Xbox One

Nelle scorse ore Electronic Arts ha presentato sul palco “virtuale” dell’EA Play Live 2020 il nuovo FIFA 21 con tanto di cinematic trailer. Il prossimo titolo calcistico del colosso statunitense non debutterà esclusivamente su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 9 ottobre 2020, ma stando alle parole di EA, sarà possibile giocarlo anche sulle console di prossima generazione grazie al rilascio di un apposito aggiornamento gratuito. Proprio come Cyberpunk 2077, al momento non è chiaro quando sarà disponibile sugli scaffali una versione “nativa” per PlayStation 5 e Xbox Series X, presumibilmente poichè ancora non esiste una data di rilascio ufficiale per le console next-gen di Sony e Microsoft.

Inoltre, per supportare in pieno la prossima generazione videoludica, FIFA 21 utilizzerà il sistema Dual Entitlement di EA, la risposta dell’editore alla Smart Delivery di Microsoft su Xbox. La nuova feature dell’azienda statunitense funzionerà su entrambe le piattaforme, PlayStation e Xbox, fornendo la versione aggiornata next-gen del gioco senza costi aggiuntivi per coloro che acquisteranno PS5 o Xbox Seires X. Ciò vale sia per gli acquisti digitali che fisici, sebbene EA ha evidenziato il fatto che gli utenti che acquisteranno FIFA 21 in formato fisico su PS4, saranno “costretti” ad acquistare la nuova PS5 con il lettore bluray, poiché il disco deve essere nell’unità per riprodurre la versione aggiornata. Vi ricordiamo che FIFA 21 sarà disponibile a partire dal prossimo 9 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC (Origin o Steam) e prossimamente anche su PS5 e Xbox Series X.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...