VideogiochiNews

Fifa 21 sarĂ  presto gratis con Xbox Games Pass su PC e console

Fifa 21 sta per arrivare nel catalogo del Xbox Game Pass, come uno dei prossimi titoli che verranno aggiunti alla giĂ  colossale libreria digitale di Microsoft.  Il gioco verrĂ  inserito nel mese di maggio per tutti gli abbonati al servizio nella versione Ultimate dell’abbonamento che da qualche mese include al suo interno anche l’EA Play; il servizio ideato da Electronic Arts per poter giocare a un’ampia selezione di titoli del publisher, oltre che per poter provare le versioni complete dei giochi piĂ¹ recenti usciti, con una lunga sessione di prova di ben 10 ore.

Fifa 21 è quindi solo l’ultimo dei tanti titoli targati EA che approdano sul Xbox Game Pass, con altri prodotti a tema sportivo come ad esempio tutti i precedenti Fifa e Madden NFL 21 che sono arrivati negli ultimi mesi, dopo che la partnership siglata fra Microsoft ed Electronic Arts è avvenuta con successo. Una collaborazione vincente per entrambe le parti che hanno allargato considerevolmente la platea, rispettivamente per i servizi (Microsoft) e i giochi (EA).

Xbox Game Pass si sta quindi rivelando come lo strumento di una strategia interessante da parte della casa di Redmond. Una tattica che include sistemi di partnership o vere e proprie acquisizioni di publisher con l’inserimento di enormi quantitativi di giochi nel Game Pass, come nel caso di Bethesda.

Infatti, proprio perché il catalogo dell’Xbox Game Pass che si sta allargando a vista d’occhio, non ci stupisce che EA abbia deciso di rilasciare il proprio ultimo e recente capitolo calcistico anche agli abbonati della versione Ultimate, proprio perché questo sistema potrebbe ampliare ulteriormente la già corposa fanbase del titolo.

Aggiungiamo inoltre che Fifa 21 e altri titoli sportivi,  sono solo alcuni dei numerosi prodotti relativamente recenti che sono stati inclusi inclusi nell’abbonamento di Microsoft, con l’inserimento per esempo di Star Wars Squadrons che è giunto appena qualche settimana fa sul servizio, dopo essere stato lanciato ad ottobre dello scorso anno.

Per quanto riguarda invece Fifa 21, probabilmente è uno di quei prodotti che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto nel nostro paese, dove il titolo che è conosciutissimo perché ultima iterazione di simulatori calcistici dell’omonima serie Fifa, apprezzata in Italia da tanti anni. Trovate a questo link la nostra recensione.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche