fbpx

FIFA 21: ecco quando arriverà su Stadia. EA Sports rinnova la licenza UEFA

EA Sports ha svelato la data di lancio di FIFA 21 in versione Google Stadia. Nel frattempo è stata rinnovata la licenza UEFA...

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA 21: ecco quando arriverà su Stadia. EA Sports rinnova la licenza UEFA

EA Sports, una divisione di Electronic Arts, ha confermato oggi attraverso la pubblicazione di un comunicato ufficiale dedicato, pubblicato tra le pagine del proprio portale, che FIFA 21 in versione Google Stadia sarà pubblicato il prossimo 17 marzo. L’ultimo capitolo della saga sportiva dedicata al calcio del colosso canadese è stato pubblicato lo scorso 9 ottobre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows. Il 4 dicembre è poi stata la volta degli esordi di FIFA sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft: PlayStation 5 e Xbox Series X/S, rispettivamente (qui la nostra recensione).

L’annuncio della data d’esordio di FIFA 21 su Google Stadia è avvenuto in contemporanea con un secondo annuncio, sempre da parte di Electronic Arts, che vede il rinnovo pluriennale della licenza UEFA. A questo proposito, ricordate la questione sollevata da Ibrahimovic e dal suo agente, Mino Raiola, in seguito al presunto sfruttamento non autorizzato delle immagini dei calciatori in FIFA? Qui abbiamo provato a fare chiarezza sull’argomento, qualora dovesse interessarvi. In ogni caso, di seguito il comunicato ufficiale di EA tradotto in italiano (e proposto in sintesi) per vostra comodità:


Electronic Arts Inc. ha annunciato un’estensione pluriennale della licenza UEFA, assicurando che i più grandi club del panorama europeo calcistico rimangano un’esclusiva di EA SPORTS. EA sta espandendo l’accesso ai videogiochi di calcio attraverso molteplici offerte mobile in fase di sviluppo e ampliando il download gratuito per PC FIFA Online (potenzialmente, circa 80 milioni di giocatori in più di 15 nuovi paesi. Inoltre, il franchise verrà lanciato su Stadia per la prima volta con FIFA 21 il prossimo 17 marzo.

Queste le parole di DJ Jackson, VP, EA SPORTS Brand:

La nostra visione è quella di creare l’esperienza calcistica più autentica, sociale e connessa, portando i nostri giochi su più dispositivi, più paesi e più fan in tutto il mondo. EA SPORTS continua a trasformare rapidamente il modo in cui i fan vivono lo sport, trasformando il calcio da un’esperienza passiva e programmata a un’esperienza interattiva, accessibile in qualsiasi momento. EA SPORTS sta facendo tutto il possibile per connettere ulteriormente giocatori, atleti, club e leghe e far crescere l’amore per il calcio a livello globale.

Nel comunicato di Electronic Arts si legge infine che oltre 150 milioni di minuti sono stati giocati in tutto il mondo, in FIFA 21, nella competizione ufficiale UEFA Champions League. Ieri vi abbiamo ricordati che sono aperte le iscrizioni per il Club Scouting Challenge di FIFA 21 su PlayStation 4. Circa due settimane fa, infine, è stato presentato il Team of the Year, composto, tra gli altri, da Cristiano Ronaldo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...