VideogiochiNews

FIFA 22: la beta si aggiorna (e l’update è pesantissimo)

In questi giorni di clima caldo, sia di temperature che di pallone, visto che siamo in pieno campionato europeo, FIFA 22 è indubbiamente uno dei giochi più chiacchierati. Poco, quasi nulla si sa sul nuovo episodio targato Electronic Arts, se non il nome abbastanza ovvio. Tuttavia la beta attualmente disponibile, dal peso di circa 39 GB, precisamente 39.067, ha appena ricevuto un update dal peso non indifferente.

Stiamo infatti parlando di una Beta, una versione non ancora ufficiale e completa del prodotto finale che, nonostante il ragguardevole peso iniziale della versione 1.000.001 pari a 39.067, è aumentato fino a 57.687 GB. La differenza è di ben 18.620 GB.

L’update in questione, come potete vedere dal tweet riportato qui in basso, è lo 01.000.001, ed è stato da poco rilasciato. Purtroppo non conosciamo quali migliorie e quali contenuti siano stati apportati o aggiunti. Quanto meno non prima di conoscere ufficialmente la versione finale dell’opera.

Circa due settimane addietro avevamo parlato del possibile peso della Beta, decisamente “fuori scala” visto che non stiamo parlando di una demo di gioco ma di un primo assaggio di quello che il futuro titolo di simulazione calcistica sarà.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1412500007970877448

Nonostante quello che può sembrare, la saga di EA non se la sta passando molto bene in questi ultimi anni. Il rivale di sempre, PES, realizzato dalla giapponese Konami, anno dopo anno si migliora, acquista licenze di squadre e calciatori e prova nuove strategie di mercato, come l’ultimo recente update di PES 2021 acquistabile tramite aggiornamento di PES 2020 a prezzo budget (e addirittura l’ipotesi di un possibile PES 2022 gratis).

Insomma, FIFA 22 ha iniziato a perdere qualche licenza (vedi la Juventus o l’Atalanta), e negli ultimi anni ha puntato sempre di più su determinate modalità di gioco come FIFA Ultimate Team, nata come espansione e divenuta in poco tempo un vero e proprio gioco nel gioco.

Purtroppo però, ultimamente, la qualità tecnica, le innovazione e le invenzioni sono venute meno, dando più margine di miglioramento all’acerrimo rivale di sempre. Chissà cosa avrà da offrire il prossimo capitolo di FIFA 22, il primo dell’era next-gen.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche