VideogiochiNews

FIFA 22: Diego Maradona sospeso, ecco cosa succede

Diego Maradona è stato sospeso da FIFA 22. Sì, il titolo realizzato da Electronic Arts non ha più uno dei calciatori più grandi della storia per via di una disputa legale.

In un messaggio che appare all’avvio del titolo dedicato al mondo calcistico, Electronic Arts dichiara: «A causa di una disputa legale di terze parti, abbiamo sospeso l’apparizione di Diego Maradona dai FIFA Ultimate Team Pack, Ultimate Draft e dal Soccer Aid World XI di FIFA 22. Per questo motivo l’Icona Diego Maradona non sarà più disponibile e il prezzo di ogni singola carta sarà fisso fino a nuovo ordine. Condividiamo la delusione dei fan e speriamo di poter riportare una delle icone più grandi nel gioco, prima o poi, in futuro».

fifa-22-sospeso-diego-maradona

La sospensione di Diego Maradona è causata dal fatto che probabilmente Electronic Arts ha negoziato con le persone sbagliate, il che ha costretto il publisher alla rimozione del giocatore. Almeno finché non è chiara questa situazione.

L’avvocato di Diego Armando Maradona, Matias Morla, ha dichiarato che il calciatore ha dato i suoi diritti al brand che porta il suo nome e alla sua azienda, Sattvica. Il problema è nato perché a marzo dell’anno scorso, Sattvica non ha avuto più il permesso di usare il brand Maradona, vista una causa portata avanti da due figlie del calciatore. Da qui è nata una disputa su chi possiede i diritti del brand, cosa che ha coinvolto, inesorabilmente, anche FIFA 22, che ha sospeso Diego Maradona dal titolo. Una volta compresa la questione dell’appartenenza dei diritti, sicuramente vedrete tornare in campo il calciatore famoso per aver segnato con l’aiuto della “Mano di Dio“.

Per ora, purtroppo, non vi resta che aspettare e sperare che la situazione si risolva quanto prima possibile. Soprattutto per il valore che ha il giocatore sul mercato FUT, trattandosi di una leggenda.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche