VideogiochiNews

FIFA 22 Dual Entitlement, i dettagli sull’upgrade next-gen

Nella giornata di ieri FIFA 22 si è mostrato con la sua nuova copertina, andando anche a confermare la presenza del programma Dual Entitlement, che permette l’upgrade su console di nuova generazione. Attraverso un articolo ufficiale EA ha spiegato per i vari dettagli di questa funzionalità e le modalità per poterne usufruire.

La conferma di questa funzionalità è arrivata insieme alla cover star, con un reveal completo previsto per domani 11 luglio. Si prospetta quindi una presentazione completa, durante la quale verranno date molte altre informazioni sui cambiamenti e novità di quest’anno.

Il programma Dual Entitlement era già stato introdotto su FIFA 21 e permette di poter effettuare un upgrade gratuito del gioco a console next-gen, attraverso una prova d’acquisto. Per questa nuova versione le modalità sono leggermente cambiate ma i vantaggi sono gli stessi.

Sarà quindi possibile poter avere anche la versione per nuova generazione di console, grazie ad un accordo firmato tra Sony, Microsoft e EA, così da non dover far comprare due volte lo stesso gioco agli utenti. Questa possibilità sarà disponibile sin dal giorno di lancio di FIFA 22, per tutta la durata della stagione.

fifa-22

Tuttavia c’è un piccolo cambiamento rispetto all’anno scorso in quanto l’upgrade gratuito sarà possibile solamente per la Ultimate Edition e non per l’edizione standard. I codici relativi alla versione per console di nuova generazione saranno distribuiti in base alla modalità di acquisto, ovvero digitale o disco fisico.

Nel caso di acquisto con disco, all’interno della confezione sarà presente un codice per la console next-gen, così da poter subito poter scaricare e giocare. Per gli ordini in digitale il codice sarà fornito nel momento del pre-order della versione Ultimate Edition.

Ovviamente, come anche sottolineato sul sito, sarà disponibile solo la versione della console scelta, non sarà quindi possibile ottenere una copia per PS5 se si è acquistata una copia per Xbox One. Sarà tuttavia possibile poter continuare a giocare su console precedente, con i dati riguardanti Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL che saranno trasferiti in base a dove giocate.

Gli altri dati, riguandanti le sessioni Online, Co-Op Seasons, Modalità Carriera, Pro Clubs e molti altri non saranno trasferiti e rimarrano esclusivamente sulla console di gioco. Inoltre non possibile poter trasferire i dati riguardanti Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL tra console differenti, solo da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X/S.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche