FIFA 22: Electronic Arts amplia il programma degli esports

FIFA 22: Electronic Arts amplia il programma degli esports

Electronic Arts e FIFA hanno ampliato il programma EA SPORTS FIFA 22 esports, che porterà decine di milioni di giocatori a competere.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA 22: Electronic Arts amplia il programma degli esports

Electronic Arts Inc. e Fédération Internationale de Football Association (FIFA) hanno annunciato da poco l’espansione del programma EA SPORTS FIFA 22 esports, pronto ad attirare decine di milioni di giocatori e spettatori da tutto il mondo. Sono, infatti, più di 70 i Paesi che potranno partecipare alle competizioni.

In entrambe le competizioni, sia 1v1 che 2v2, i giocatori potranno rappresentare sé stessi, club di calcio realmente esistente, organizzazioni esports riconosciute a livello mondiale e il proprio Paese in una serie di eventi esports FIFA. Nell’ecosistema ampliato saranno presenti tre competizioni: la FIFAe Club Series 22™, la FIFAe Nations Series 22™ e la EA SPORTS FIFA 22 Global Series™. Quest’ultima porta alla FIFAe World Cup 2022. Tutti gli eventi si svolgeranno durante l’estate 2022.

Il commissario per il Competitive Gaming di FIFA a EA, Brent Koning, ha affermato:

Il gioco competitivo FIFA è il futuro dell’intrattenimento globale degli esports, migliorando il modo in cui i fan vivono il gioco che amano. FIFA possiede la piattaforma fondamentale per gli appassionati di calcio di tutto il mondo che vogliono cimentarsi con una propria sfida sportiva. Grazie alla collaborazione con la FIFA, l’attrattività mainstream degli esports è evidente.

Il Direttore di eFootball e Gaming di FIFA Christian Volk ha detto, invece:

I nuovi arrivati, così come le superstar affermate (individualmente o come squadra) ispireranno intere nazioni di giocatori EA SPORTS FIFA e avranno l’opportunità di rendere famoso il loro gioco. Una stagione memorabile piena di emozionanti storie competitive di FIFA che affascinerà una fanbase globale grazie a questo ecosistema allargato.

Le qualificazioni per l’EA SPORTS FIFA 22 Global Series, verso la FIFAe World Cup 2022, inizieranno il 27 novembre con il tradizionale formato competitivo 1v1. I tornei avranno luogo in 10 Paesi. Le classifiche saranno disponibili su FIFA.GG, raggiungibile cliccando QUI.
La FIFAe Club Series con la competizione 2v2 inizierà a novembre con la FIFAe Club Online Qualifiers™, e includerà il debutto della 2v2 FIFA Ultimate Team™ (FUT) Cup. Le registrazioni partiranno dal 5 ottobre su FIFA.GG, verso la FIFAe Club World Cup 2022.
La FIFA2 Nations Series 2022 vedrà una competizione globale 2v2 tra associazioni Nazionali affiliate, che si scontreranno l’una contro l’altra. Tutte le Nazioni partiranno dalla FIFAe Nations Online Qualifiers ™, con le migliori squadre nazionali che accederanno ai FIFAe Nations Playoffs™, verso la FIFAe Nations Cup 2022.
FIFA 22
Il commissario FIFA per il gioco competitivo Sam Turkbas ha affermato:
Il calcio non esisterebbe senza il potere del lavoro di squadra. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare questo potere e utilizzare l’intrattenimento esports per connettere gli appassionati di calcio di tutto il mondo al gioco che amano. Il gioco competitivo a squadre di FIFA sarà un catalizzatore di crescita per il futuro fandom calcistico.
FIFA 22 è stato recentemente al centro dell’attenzione per via del calciatore del Manchester City Benjamin Mendy. In seguito a quattro pesanti accuse di stupro e una di aggressione sessuale, il giocatore francese è stato rimosso dal gioco ed è attualmente tenuto sotto custodia.
Di recente, per accendere ancora di più le aspettative dei fa, è stata pubblicata la classifica dei 20 giocatori più veloci di FIFA 22. Molti sono volti conosciuti, ma alcuni potrebbero riservare sorprese inaspettate.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...