VideogiochiNews

FIFA 22: non solo PS5 e Xbox, un’altra edizione sarĂ  next-gen

EA ha da poco confermato che la versione per Google Stadia di FIFA 22 sarà una versione next-gen come PS5 e Xbox, mentre la versione ufficiale per PC sarà basata sulle console di generazione precedente. Tale decisione è stata effettuata, così come in passato, per poter rendere relativamente basse le caratteristiche per la versione su computer.

Esattamente come accaduto l’anno scorso, questa nuova versione sarĂ  basata su PS4 e Xbox One, vista anche l’assenza di alcune principali carattestiche delle nuove console, come il Dual Sense di PS5 o il Quick Resume di Xbox Series X/S. Nonostante questo la particolaritĂ  che colpisce molti sta proprio nella decisione di rendere next-gen la versione per Google Stadia, un servizio accessibile dalla maggior parte dei PC.

La notizia inoltre conferma l’arrivo sulla piattaforma di Google a partire dal day-one, contrariamente a quanto successo in passato con molti altri titoli. Una delle critiche piĂ¹ grandi degli utenti riguardava infatti i tempi di uscita, radicamente diversi rispetto alle console attualmente disponibili.

Durante la presentazione avvenuta ieri, nella quale si è rivelata la data di uscita ufficiale, EA ha anche svelato l’utilizzo di Hypermotion, una nuova tecnologia che sfrutta il machine learning per poter restituire un gameplay piĂ¹ dinamico e realistico. Grazie alle console di nuova generazione, la simulazione delle partite sarĂ  quindi quanto piĂ¹ reale e immersiva possibile, ricreando l’esperienza dello stadio.

fifa-22-hypermotion

Attualmente non sappiamo se tale tipo di tecnologia sarà utilizzata anche nella versione PS4, Xbox One e PC, né sappiamo se la differenza a livello visivo sarà notevole o meno. Non sono stati ancora diffusi video riguardanti le differenze fra le due generazioni di console.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 1° ottobre per poter provare direttamente FIFA 22, data ufficiale di uscita per la versione standard. Se invece acquistate la versione Ultimate, usufruendo anche del programma Dual Entitlement, potrete iniziare a giocare il prossimo 27 settembre.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    1 Comment

    1. […] inoltre, ha confermato poche ore fa che il gioco vedrĂ  una versione next-gen come PS5 e Xbox anche per Google Stadia, mentre la versione ufficiale per PC sarĂ  basata sull’edizione delle console […]

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche