FIFA: il brevetto online di EA conferma il nuovo nome?

FIFA: il brevetto online di EA conferma il nuovo nome?

Stando a un brevetto online, EA avrebbe intenzione di cambiare titolo a FIFA, con il nuovo nome già pronto per la versione del prossimo anno.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA: il brevetto online di EA conferma il nuovo nome?

Stando a un brevetto depositato online, EA potrebbe mettere un nuovo nome a FIFA, già a partire da prossimo anno, così come già aveva fatto Konami con PES, diventato eFootball. Il nome storico, pilastro dagli anni ’90, potrebbe cambiare per una versione completamente nuova, che sembrerebbe essere già trapelata sulla rete.

La notizia del possibile cambiamento non è del tutto nuova, come infatti confermato dalla stessa azienda qualche giorno fa, tuttavia sembra che tale decisione sarà presa già a partire dalla versione 2023. Il nuovo titolo potrebbe infatti essere EA Sports FC, nome già noto ai vari fan della serie in quanto presente dal 2011.

Electronic Arts infatti aveva usato questo nome per il servizio live di FIFA 12, nel 2011, con conseguente abbandono del catalogo nella versione dell’anno scorso, con un tempismo che sembra molto sospetto. Tale decisione nasce proprio dal cambio di accordi con FIFA, acronimo di Fédération Internationale de Football Association, organismo fondato nel 1904.

Sicuramente questo cambio di nome non dovrebbe influenzare il tipo di gameplay a cui siamo abituati, specialmente dopo i recente enormi successi nella sola prima settimana d’uscita. Quello a cui dovremo abituarci sarà invece un cambiamento riguardo il titolo, che con molta probabilità diventerà proprio EA Sport FC.

Fifa 22

Al momento EA non ha rilasciato dichiarazioni riguardo il nuovo nome di FIFA, anche se le dichiarazioni di qualche giorno fa avevano già anticipato quest’eventualità. Il cambiamento quindi potrebbe avvenire già a partire da quest’anno, con la versione del 2023 con il nuovo nome EA Sport FC, come anticipato dal brevetto spuntato online.

L’introduzione di un nuovo nome dovrebbe quindi essere l’unica modifica che possiamo aspettarci, con il gameplay e le modalità di gioco che dovrebbero rimanere invariate, cosa non esattamente successa allo storico rivale firmato da Konami. Dal momento della sua uscita in formato free-to-play, eFootball non ha fatto altro che ricevere recensioni negative, alle quali la stessa compagnia ha risposto in un comunicato.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...