FIFA si fermerà senza EA? La società rassicura i fan

FIFA si fermerà senza EA? La società rassicura i fan

Stando ad alcune recenti dichiarazioni, l'associazione FIFA ha parlato del suo futuro senza EA, rassicurando i fan dei videogiochi.

  • Home
  • Games
  • News
  • FIFA si fermerà senza EA? La società rassicura i fan

Viste le ultime notizie riguardo il possibile cambio di nome, FIFA parla del futuro senza EA, rassicurando i fan del mondo del calcio, promettendo che di non volere un contratto unico con un solo sviluppatore. Dopo ormai 30 anni di stretta collaborazione con la società americana, la federazione sembra pronta a voler ampliare i suoi campi.

La possibilità di un cambio di nome per la famosa saga di videogiochi dedicati al calcio era già nell’aria, lasciando potenzialmente l’organizzazione FIFA senza un futuro con videogiochi, ipotesi che ha portato a una dichiarazione importante. L’organizzazione stessa ha infatti espresso la volontà di ampliare il proprio portfolio di giochi ed eSports.

La compagnia stessa, come riportato dal sito GamesIndustry.bizha dichiarato di essere in contatto con sviluppatori, investitori e analisti, così da poter creare una strategia a lungo termine per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. In particolare, riguardo l’ormai ex esclusività dei diritti da parte di una sola parte, la società ha così espresso il suo pensiero riguardo i diritti verso un solo sviluppatore:

FIFA è ottimista ed entusiasta per il futuro nel gioco ed Esports per il calcio, ed è chiaro che questo deve essere uno spazio che è occupato da più di una parte che controlla tutti i diritti. Le aziende tecnologiche e di dispositivi mobile sono ora attivamente in competizione per essere associate a FIFA, alle sue piattaforme e ai tornei globali.

FIFA

Riguardo allo sviluppo di nuovo tecnologie, l’associazione ha così dichiarato:

I videogiochi e l’Esports sono i media verticali in più rapida crescita sul pianeta, con nuovi e diversi tipi di giochi che vengono lanciati continuamente, è quindi di importanza cruciale per FIFA e i suoi stakeholder massimizzare tutte le opportunità future per gli appassionati di calcio e gaming.

FIFA ha inoltre aggiunto che vuole sfruttare i prossimi tornei FIFA World Cup e FIFA Women’s World Cup per lanciare e integrare nuovi giochi, anche attraverso l’utilizzo di competizioni Esports.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...