fbpx

I film e le serie tv in uscita nel 2021 da non perdere assolutamente

WandaVision, The Last of Us, No Time to Die e Killers Of The Flower Moon. Ecco alcune delle produzioni in arrivo il prossimo anno
  • Movie
  • Speciale
  • I film e le serie tv in uscita nel 2021 da non perdere assolutamente

Il 2020 è giunto al termine, e con esso si spera possano risollevarsi le sorti del settore dell’intrattenimento, in particolar modo quello delle sale cinematografiche, che sono state ampiamente colpite e danneggiate dalla grave emergenza sanitaria causata dal coronavirus, provocando diversi ritardi nei lavori e molteplici rinvii di molte produzioni blasonate. In attesa di scoprire quando i cinema riapriranno “definitivamente” nel nostro paese, che secondo i dati riportati dall’ultimo Dpcm di Natale rimarranno chiusi fino al 15 gennaio 2021, abbiamo selezionato le serie tv e i film più attesi dell’anno. Prima di iniziare, vi ricordiamo che le liste riportate qui di seguito sono puramente soggettive, e con molta probabilità potrebbero discostarsi dalle vostre preferenze. Se così fosse, diteci quali sono i film e le serie tv in uscita che più attendete in questo 2021.

Le serie TV più attese del 2021

The Mandalorian – Stagione 3

the mandalorian 2

Dopo l’enorme successo riscosso dalla seconda stagione, e con un finale di serie che ha commosso ed entusiasmato molti fan dell’universo cinematografico di Star Wars, non vediamo assolutamente l’ora di scoprire che piega prenderà il viaggio di Din Djarin, meglio conosciuto come Mando, dopo gli eventi conclusivi dell’ultima season. In occasione dell’Investor Day di The Walt Disney Company, avvenuto lo scorso 10 dicembre, la multinazionale statunitense ha confermato che la terza stagione di The Mandalorian debutterà sulla piattaforma streaming della casa di Topolino il prossimo dicembre 2021. Al momento non si hanno novità legate alla trama della nuova season né è dato sapere quali personaggi saranno coinvolti nella serie, ma con molta probabilità oltre al personaggio interpretato da Pedro Pascal, torneranno Moff Gideon (Giancarlo Esposito), Cara Dune (Gina Carano) e Greef Karga (Carl Weathers).

Il Libro di Boba Fett

the mandalorian 2

Dopo la sua comparsa nell’ultima esaltante stagione di The Mandalorian, The Walt Disney Company ha confermato che Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison, sarà protagonista di una storia totalmente inedita, incentrata esclusivamente sul suo personaggio, con al fianco  Fennec Shand (Ming Na Wen). Al momento si hanno pochissime informazioni sulla nuova serie tv legata al celebre franchise di Star Wars, eccetto che lo show debutterà in esclusiva su Disney+ nel dicembre 2021 e che seguirà la stessa timeline di The Mandalorian.

The Witcher – Stagione 2 

The Witcher 2

Altra serie particolarmente attesa dal pubblico, e in modo particolare dai fan dello Strigo, è la seconda stagione di The Witcher. Le avventure di Geralt di Rivia dovrebbero tornare su Netflix nel corso del 2021, riportando sul piccolo schermo Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Anna Shaffer e Joey Batey. Sebbene la serie fosse stata rinnovata per una seconda e una terza stagione ancora prima di essere disponibile in mondovisione, l’enorme successo riscosso tra il pubblico ha convinto la produzione nell’investire per la creazione di una serie prequel, chiamata Blood Origin, anch’essa prevista per il 2021. La Season 2 di The Witcher questa volta seguirà il romanzo “Il sangue degli elfi” di Andrzej Sapkowski, autore della saga, mentre Lauren S. Hissrich è stata confermata al timone della serie Netflix, così come gran parte del cast della stagione precedente.

Serie TV targate Marvel Studios

serie tv marvel

A causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, è più di un anno che i Marvel Studios sono lontani dal grande e piccolo schermo, visto che si sono trovati costretti a posticipare diverse produzioni, ma finalmente stiamo per scoprire che piega inizierà a prendere l’attesissima Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Dopo i fatti di Avengers: Endgame, che ha visto la dipartita di Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.), Vedova Nera/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e di Captain America/Steve Rogers (Chris Evans), e di Spider-Man: Far From Home, la Casa delle Idee si prepara a debuttare il prossimo 15 gennaio 2021 su Disney+ con WandaVision, serie tv che sarà composta da ben 9 episodi e vedrà protagonisti i personaggi di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione. Altre produzioni targate Marvel Studios particolarmente attese quest’anno e che debutteranno in esclusiva sulla piattaforma streaming della casa di Topolino sono: The Falcon and The Winter Soldier, Loki e What If…?. L’uscita delle seguenti serie tv è prevista rispettivamente per i mesi di marzo, maggio ed estate 2021.

Stranger Things – Stagione 4

Stranger Things

Non potevamo di certo tralasciare la quarta stagione di Stranger Things. Dopo i sorprendenti avvenimenti della passata season, non vediamo assolutamente l’ora di scoprire come Jim Hopper sia riuscito a salvarsi e ritrovarsi nel bel mezzo di una base militare russa. Anche in questo caso abbiamo pochissime informazioni sullo show, ma stando alle informazioni emerse negli ultimi mesi, Undici, Mike, Dustin, Max, Will e Lucas si ritroveranno ad affrontare la nuova minaccia in una location totalmente inedita, lontana dalla Hawkins che noi tutti conosciamo.

The Last of Us

The Last of US

Il 2021 dovrebbe essere anche l’anno di debutto su HBO Max della serie tv basata sulla celebre IP videoludica targata Naughty Dog, The Last of Us.  Lo show vedrà come produttori esecutivi Craig Mazin (Chernobyl), Neil Druckmann (vicepresidente della software house californiana), Carolyn Strauss (Chernobyl, Game of Thrones), Evan Wells di Naughty Dog, Asad QizilbashCarter Swan di PlayStation Productions. Al momento non è stato comunicato quando sarà disponibile alla visione sul servizio streaming on demand statunitense di proprietà della WarnerMedia Entertainment. La serie sarà ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Il primo capitolo dell’apprezzatissimo franchise videoludico vede come protagonista Joel, un sopravvissuto che è stato assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena. Un lavoro apparentemente semplice diventa però un viaggio brutale dal quale dipenderà il destino dell’intera umanità.

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli

Nel corso dei prossimi dodici mesi dovrebbe debuttare su Amazon Prime Video l’attesissima serie tv dedicata all’universo de “Il Signore degli anelli. Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita, ma sappiamo che lo show sarà curato da J.D. Payne e Patrick McKay e dovrebbe essere ambientato nella seconda era della Terra di mezzo, periodo storico che si conclude con la prima caduta di Sauron. La compagnia statunitense, per aggiudicarsi i diritti dei celebri libri di J. R. R. Tolkien, ha dovuto sborsare oltre 250 milioni di dollari, con un budget complessivo (spalmato su cinque stagioni) di almeno un miliardo. La serie de “Il Signore degli Anelli” dovrebbe prevedere un cast di oltre 20 personaggi principali.

Peaky Blinders – Stagione 6 

peaky blinders

Altra serie particolarmente attesa su Netflix è la sesta stagione di Peaky Blinders, per la quale è stato offerto un supporto maggiore non solo in termini di anticipazioni, ma anche per quel che riguarda la possibile trama dello show televisivo. La quinta stagione si era interrotta con Thomas Shelby che si puntava una pistola alla testa, tormentato dallo stress post traumatico causato dalla prima guerra mondiale e dall’emergere imperante del fascismo, rappresentato dal personaggio di Oswald Mosley, che guadagna sempre più consenso all’interno del Parlamento britannico. Al momento non abbiamo una prospettiva totale del cast e della trama della sesta stagione di Peaky Blinders, ma diversi rumor suggeriscono che nella serie possano debuttare Rowan Atkinson, che impersonerebbe Hitler, e Bella Thorne, anche se per ora non c’è stata alcuna conferma dell’effettivo coinvolgimento dei due attori.

Lucifer – Seconda parte della Stagione 5

Lucifer

E dopo il finale sorprendente della prima parte della quinta stagione, che ha visto lo scontro tra Lucifer, Michael, Amenadiel e Mazikeen all’interno del distretto della polizia, e il pronto intervento di Dio (interpretato da Dennis Haysbert) per placare gli animi dei suoi figli, non vediamo l’ora di scoprire come evolveranno le vicende personali di Lucifer Morningstar e la sua relazione con l’agente Chloe Decker. Sebbene ancora non sia chiaro quando saranno disponibili su Netflix i nuovi episodi, debutto che potrebbe avvenire nella prima metà del 2021, negli scorsi mesi lo showrunner Joe Henderson ha rincuorato i fan dello show affermando non solo che i lavori della quinta stagione sono stati ufficialmente conclusi, e che il team sta lavorando alla fase di post produzione, ma che sono state iniziate le riprese per la sesta e ultima stagione di Lucifer.

American Gods – Stagione 3 

American Gods

American Gods racconta l’epica storia di un’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia. Ricky Whittle veste i panni dell’ex galeotto Shadow Moon, un uomo a servizio del misterioso Mr. Wednesday, interpretato da Ian McShane. In seguito Moon scoprirà che il suo carismatico capo in realtà è il Dio norreno Odino, e anche il suo adorabile ed inaffidabile padre. Vi segnaliamo che il primo episodio della terza stagione di American Gods è già disponibile alla visione su Amazon Prime Video, mentre le successive puntate verranno rilasciate con cadenza settimanale ogni lunedì.

I film più attesi del 2021

The Matrix 4 

the matrix 4

Scritto e diretto da Lana Wachowski, Keanu Reeves si prepara a tornare sul grande schermo nei panni del celebre personaggio di Neo. Oltre al noto attore canadese, che di recente ha preso parte al terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al sicario John Wick, e che ha prestato la sua voce al giocattolo Duke Caboom in Toy Story 4, in The Matrix 4 torneranno molti volti del cast originale, tra cui: Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt. Al momento non è chiaro quando la pellicola sarà disponibile nel nostro paese, ma il suo debutto negli Stati Uniti è fissato per il 22 dicembre 2021.

No Time to Die

No Time to Die

L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus non ha risparmiato nemmeno l’agente 007, che si è trovato a posticipare a più riprese il proprio debutto nelle sale cinematografiche. Inizialmente previsto per novembre 2020, No Time to Die dovrebbe approdare finalmente sul grande schermo il prossimo 2 aprile 2021 e vedrà nuovamente Daniel Craig interpretare il ruolo di James Bond, costretto a lasciare la pensione e tornare in prima linea per far fronte ad una terribile minaccia. Oltre al celebre attore britannico, noto per aver ricoperto il ruolo dell’agente 007 per ben cinque volte, nella pellicola saranno presenti: Lashana Lynch, Rami Malek, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Jeffrey Wright e Christoph Waltz.

Dune

dune

Nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, e remake della pellicola firmata da David Lynch nel 1984, Dune racconta l’ascesa di un giovane di nobili origini all’interno di un mondo futuristico nel quale l’universo è teatro di costanti lotte e cospirazioni fra l’imperatore, le varie casate nobiliari e la potente gilda che controlla i viaggi intergalattici. Inizialmente previsto per il 18 dicembre 2020, l’attesissimo remake cinematografico diretto da Denis Villeneuve e che vedrà un cast assolutamente d’eccezione, Timothée ChalametZendayaOscar IsaacRebecca FergusonJosh BrolinDave BautistaJason MomoaStellan Skarsgård e Javier Bardem, dovrebbe debuttare nelle sale (COVID-19 permettendo) l’1 ottobre 2021.

Space Jam: A New Legacy 

Space Jam: A New Legacy

Sono passati ben 25 anni dall’uscita di Space Jam, e gli amati Looney Tunes sono pronti a tornare sul grande schermo con una nuova star dell’NBA, LeBron James. Secondo quanto emerso nell’ultimo periodo, il cestista statunitense, accompagnato dal figlio Dom, si troverà intrappolato in una realtà virtuale dove parteciperà a un surreale torneo di basket insieme ai Looney Tunes, per poter liberare tutti. Al momento si hanno pochissime informazioni sul film, ma Space Jam: A New Legacy dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche il prossimo 16 luglio 2021.

Spider-Man 3 

Spider-Man 3

E dopo le varie indiscrezioni e conferme degli ultimi mesi, tra i film più attesi del 2021 non potevamo non inserire il terzo film targato Sony e Marvel Studios dedicato allo Spider-Man cinematografico interpretato da Tom Holland. Ancora sprovvisto di titolo definitivo, la pellicola dovrebbe essere un sequel diretto degli eventi accaduti in Far From Home, nel quale Mysterio ha rivelato al mondo intero la vera identità dell’Uomo Ragno. Al momento non abbiamo informazioni sulla trama del film, ma ci sarà assolutamente tanta carne al fuoco, visto che nel cast ufficiale della produzione, oltre a Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon Tony Revolori, è stato confermato non solo il ritorno di Jamie Foxx e di Alfred Molina rispettivamente nei panni di Electro e Doctor Octopus, ma anche la presenza di Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch. Se ciò non bastasse, sempre negli ultimi mesi sono emerse diverse indiscrezioni, mai smentite da Sony e Marvel Studios, che suggerirebbero il coinvolgimento di Tobey Maguire, Andrew Garfield, Kirsten Dunst ed Emma Stone. La pellicola dovrebbe debuttare al cinema il 17 dicembre 2021.

Killers Of The Flower Moon 

Killers Of The Flower Moon 

Adattamento del libro firmato David Grann, Killers Of The Flower Moon sarà ambientato nell’Oklahoma degli anni venti e ricostruirà le vicende legate alla vita nell’Osage County, quando la scoperta di un giacimento di petrolio fu la causa di sanguinose dispute che causarono diverse morti e sulle quali entrò in gioco anche una nuova agenzia federale che, negli anni, divenne l’attuale FBI. A differenza di Irishman, disponibile in esclusiva su Netflix, stavolta Martin Scorsese si è affidato alla casa di Cupertino per la distribuzione della nuova produzione cinematografica, la quale dovrebbe essere disponibile non solo su Apple TV ma anche nelle sale. Al momento non è stata comunicata alcuna data ufficiale d’uscita, ma molto probabilmente avverrà nel 2021 e vedrà il ritorno di due “fedelissimi” del noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, Robert De Niro e Leonardo Di Caprio.

Raya e l’ultimo drago 

Raya e l'ultimo Drago

Film d’animazione targato Walt Disney Pictures, Raya e l’ultimo drago è ambientato a Kumandra, un mondo simile alla Terra, creato dai draghi e diviso in cinque clan umani. Morto il padre, Raya decide di lasciare le Terre del Cuore e mettersi alla ricerca dell’ultimo drago in compagnia del proprio animaletto Tuk Tuk. Il viaggio porterà la giovane guerriera ad affrontare un’antica forza malvagia che fu la causa, cinquecento anni prima, della scomparsa dei draghi. Raya e l’ultimo Drago debutterà in contemporanea al cinema e in esclusiva su Disney+ (tramite l’acquisto dell’Accesso VIP) il 5 marzo 2021

Ghostbusters: Legacy 

Ghostbusters: Legacy

Sequel diretto dei primi due film della saga, usciti rispettivamente nel 1984 e 1989, racconta le avventure di una nuova generazione di acchiappa fantasmi. L’attesissimo lungometraggio, diretto da Jason Reitman e scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis, vedrà il ritorno sul grande schermo degli interpreti originali: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, ad eccezione di Harold Ramis (morto nel 2014) e di Rick Moranis (non coinvolto nel progetto). Inizialmente previsto per lo scorso 8 luglio 2020, al momento non sappiamo quando Ghostbusters: Legacy debutterà sul grande schermo in Italia, anche se negli Stati Uniti la pellicola diretta da Jason Reitman uscirà nelle sale l’11 giugno 2021.

Black Widow

Black Widow

Primo dei quattro film del Marvel Cinematic Universe in uscita nel corso del 2021, Black Widow vedrà il ritorno di Scarlett Johansson del celebre personaggio di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera. Per chi non lo sapesse, si tratta di una pellicola prequel ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War, e prima dei fatti di Avengers Infinity War ed Endgame, dove in quest’ultima ha sacrificato la propria vita per ottenere la Gemma dell’Anima. La trama vedrà la nostra eroina costretta a fare i conti con il proprio passato e con una cospirazione che affonda le radici negli anni in cui è diventata una spia letale. In attesa di scoprire quando riapriranno i cinema nel nostro paese, il film Black Widow dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 5 maggio 2021.

Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick

Tom Cruise torna a vestire i panni del pilota di aeroplani da combattimento, in una trama ambientata una trentina di anni dopo gli eventi narrati nel film originale del 1986. Pete Mitchell, soprannominato Maverick, diventerà un istruttore di volo e si ritroverà ad essere la guida del giovane Bradley Bradshaw (Miles Teller), figlio del suo ex partner di volo Nick “Goose” Bradshaw. Il film sarà diretto Joseph Kosinski, e oltre alla presenza immancabile di Tom Cruise, vedrà nel cast la presenza di Jennifer ConnellyVal KilmerJon HammGlen PowellLewis PullmanEd HarrisMonica Barbaro. Al momento non sappiamo quando la pellicola targata Paramount Pictures debutterà nel nostro paese, anche se negli Stati Uniti è stata confermata l’uscita per il 2 luglio 2021.

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...