fbpx

Final Fantasy 14 e il commercio illegale, bannati oltre 6000 utenti

Square Enix ha annunciato di aver bandito oltre 5000 account a causa di alcune attività illecite verificate sui giocatori di Final Fantasy 14.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 14 e il commercio illegale, bannati oltre 6000 utenti

Nelle scorse ore Square Enix ha bandito più di 5000 giocatori per quelle che considera “attività illegali” all’interno di Final Fantasy 14. In un aggiornamento presente sul sito ufficiale, l’editore ha ricordato ai giocatori che “il trading di denaro reale e altre attività illecite sconvolgono l’equilibrio del gioco e, come tali, sono vietate dai Termini di servizio“. Dopo aver confermato l’esistenza di giocatori coinvolti in queste attività, la holding giapponese ha ora chiuso ben 5037 account per la partecipazione a scambi di denaro reale e attività proibite, e altri 814 per la pubblicità di scambi di denaro reale. I divieti e i provvedimenti presi durante le scorse settimane sono avvenuti in particolar modo tra il 25 febbraio e il 3 marzo 2021 e Square ha rilasciato una comunicazione a tal proposito:

I giocatori che scoprono cheat confermati non dovrebbero, in nessuna circostanza, sfruttare o diffondere tali informazioni. Chiediamo invece ai giocatori di inviare una segnalazione utilizzando il comando in-game [Menu di sistema] -> [Supporto tecnico] -> [Contattaci] -> [Segnala barare]. Inoltre, qualsiasi annuncio RMT testimoniato può essere segnalato facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome del personaggio nel registro della chat e selezionando il menu [Report] -> [Report RMT Activity]. Il report verrà elaborato automaticamente e, se determinato a rientrare Pubblicità RMT, i commenti dell’utente segnalato saranno limitati.

Nella comunicazione rilasciata è stato inoltre promesso che l’azienda continuerà a intraprendere rigorose azioni disciplinari contro qualsiasi account con un coinvolgimento confermato in attività di questo tipo o sospette e viene consigliato ai giocatori di evitare qualunque azione che ritenga violi i Termini di servizio. Restando sempre in argomento, Square Enix ha recentemente annunciato Endwalker, la prossima espansione per Final Fantasy 14 prevista per questo autunno 2021 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Mac. Oltre a ciò, sapevate che nelle scorse settimane è stato annunciato il tatcical GDR targato Square Enix Project Triangle Strategy?

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...