fbpx

Final Fantasy 16: il comparto grafico migliorerà in futuro

Dopo le recenti lamentele dei fan sulla grafica del gioco, ritenuta ancora old gen, il producer Yoshida ha fatto chiarezza sulla questione
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 16: il comparto grafico migliorerà in futuro
GL_Masthead_780x260_live

Annunciato ufficialmente durante la presentazione della data d’uscita di PlayStation 5, Final Fantasy 16 ha lasciato di stucco moltissimi giocatori che lo attendevano da molto tempo. Tuttavia, in molti si sono lamentati del comparto grafico, giudicato non all’altezza degli standard odierni. Fortunatamente i fan dello storico franchise possono dormire sogni tranquilli. Sembra infatti che il comparto grafico che abbiamo visto nel trailer non sia quello definitivo.

Come appurato grazie alla traduzione dell’insider Audrey su Twitter e alle informazioni della stampa giapponese, il producer Naoki Yoshida ha fatto notare come il trailer sia stato realizzato per mostrare al pubblico il gameplay del titolo in uscita, piuttosto che gli altri aspetti del gioco. Ecco le sue parole in risposta alle domande del creatore di Nier, Yoko Taro:

Ho visto alcuni commenti che dicevano che se avessimo pubblicato un trailer CGI, non avrebbero visto il gioco fino al 2035. Così abbiamo deciso di rilasciare un vero trailer.

L’analista del settore Piers Harding-Rolls ha affermato che Final Fantasy 16 arriverà su PC sei mesi dopo PlayStation 5 e su altre console un anno dopo. Tuttavia, Square Enix non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a tal proposito. Abbiamo ancora molto da scoprire sulla nuova opera che continuerà l’ormai nota saga nipponica, particolarmente amata da una grande fetta della community dei videogiocatori. Vi ricordiamo che maggiori dettagli su Final Fantasy 16 saranno rivelati nel corso del 2021. Il gioco, che non ha ancora una data di uscita, è attualmente infatti elencato come esclusiva per PlayStation 5.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...