fbpx

Final Fantasy 16: ecco la finestra di lancio, sarà un’esclusiva PlayStation 5 [AGGIORNATO]

In base a quanto emerso nelle ultimissime ore, è stato ufficializzato che Final Fantasy 16 sarà una esclusiva PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 16: ecco la finestra di lancio, sarà un’esclusiva PlayStation 5 [AGGIORNATO]

Annunciato nel corso dello Showcase dello scorso mese di settembre, Final Fantasy XVI è stato sin da subito capace di attirare un fortissimo interesse da parte non solo degli appassionati della saga ma anche di tutti coloro che sono curiosi nel vedere il debutto della longevissima serie di Square Enix sulle piattaforme next-gen. E proprio quest’ultima frase, in base a quanto emerso nelle ultime ore, sembrerebbe richiedere una “rettifica” al singolare. Infatti, in base a quanto affermato nell’ultimo numero dell’Official PlayStation Magazine, l’ultima fatica di Square Enix dovrebbe essere un’esclusiva PlayStation 5, confermando quindi alcuni vecchi rumor.

Una doccia fredda per tutti gli utenti PC e i futuri acquirenti di Xbox Series X|S, i quali potrebbero dover aspettare un periodo di tempo indefinito prima di mettere le mani sul sedicesimo capitolo di una delle serie videoludiche più importanti di sempre. Non è infatti stato chiarito se tale esclusività sarà perpetua oppure limitata per un determinato arco temporale, come molto spesso è accaduto all’interno dell’industria videoludica. Allo stato attuale però sembra molto probabile che, almeno su piattaforma Xbox, il gioco non vedrà mai la luce. Tramite la rivista emerge anche che il GDR di Square Enix sarà sviluppato sfruttando al massimo quelle che sono le dotazioni tecniche di PlayStation 5 e dei suoi accessori, sia a livello hardware che software. È a questo punto palese quindi che Final Fantasy XVI farà ampio uso delle caratteristiche peculiari del controller DualSense, ovvero i trigger adattivi e il feedback aptico.

Inoltre, sempre tramite le pagine della rivista ufficiale PlayStation è emersa anche la finestra temporale di lancio del titolo, il quale dovrebbe arrivare già nel corso del 2021 e confermando quindi come i lavori per lo sviluppo di questo capitolo della serie fossero già iniziati da diversi anni. Purtroppo non sono state fornite informazioni più precise in merito alla data di uscita e per questo motivo non resta che attendere nuove comunicazioni da parte di Square Enix e Sony nel corso dei prossimi mesi.

 

Aggiornamento: Games Radar, la fonte di queste notizie, ha rimosso ogni riferimento al 2021, sostituendolo con un generico “coming soon“. Non è più certo quindi che la finestra temporale per il lancio del gioco sia effettivamente il 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...