VideogiochiNews

Final Fantasy 7: Ever Crisis, i capitoli saranno gratis, e avranno nuovi contenuti

Nel corso di un’intervista su Famitsu, Hajime Tabata (director di Final Fantasy XV e della serie Kingdom Hearts), ha rivelato numerosi informazioni relative ai giochi in arrivo dedicati all’universo di Final Fantasy 7. Ci è stato anche uno spazio riservato a Final Fantasy 7: Ever Crisis. Tutti i capitoli del gioco saranno distribuiti gratuitamente. Il gioco avrà numerosi elementi gacha, in particolare per quanto concerne il sistema di drop della armi. La storia del gioco originale sarà riassunta qui in 10 capitoli, con 3 capitoli dedicati alla fuga da Midgar. Ci saranno anche dei contenuti non presenti nella trama originale, fra cui la storia del Primo Soldato.

Ricordiamo che il gioco, sviluppato da Applibot e pubblicato naturalmente da Square Enix,  uscirà in esclusiva per dispositivi mobile in una data ancora non rivelata nel corso del 2022. Final Fantasy 7 : Ever Crisis, permetterà di rivivere le storie di Final Fantasy 7,  Before Crisis: Final Fantasy 7, Crisis Core: Final Fantasy 7, Drige of Cerberus: Final Fantasy 7 e Advent Children (il film d’animazione del 2005) in una chiave inedita. Non è ancora stato svelato ufficialmente il gameplay, ma dalle immagini in gioco diffuse è possibile intuire che il sistema di combattimento sarà a turni, e prevederà l’utilizzo di abilità (probabilmente determinate dalle Materia equipaggiate) premendole da un’apposita barra posta in basso. Le musiche saranno riaarrangiate per l’occasione. Ma non è l’unico titolo mobile in arrivo, infatti verrà reso disponibile anche Final Fantasy 7 The First Soldier, battle royale ambientato in un periodo precedente a quello della storia originale.

Oltre ai due titoli già citati, arriverà anche Final Fantasy 7 Remake Integrade, versione potenziata e migliorata per PlayStation5 del gioco approdato su PlayStation 4 nel 2020. Il titolo avrà grafica ed effetti visivi migliorati e funzioni legati al DualSense, oltre che godere di tempi di caricamento più corti grazie alla potenza hardware della console current-gen di Sony.

Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche