VideogiochiNews

Final Fantasy 7 Remake Intergrade: nuovi dettagli su Episode Yuffie, dal prezzo ai doppiatori

Square Enix ha presentato oggi nuovi dettagli su Final Fantasy 7 Remake Intergrade e sul nuovo Episode Yuffie del gioco, il quale farà il suo debutto nella giornata del 10 giugno 2021. Come confermato, quest’ultimo avrà un costo di 19,99€ per chiunque l’acquisterà separatamente, in quanto possessore della versione base dell’opera.

Per chiunque possegga la versione fisica o quella digitale di Final Fantasy 7 Remake (quella del PlayStation Plus non è purtroppo inclusa), l’upgrade a PlayStation 5 sarà completamente gratuito. Sembra inoltre che il nome ufficiale del nuovo Episode Yuffie di Intergrade sarà all’effettivo Final Fantasy 7 Remake Episde INTERmission.

Lo sviluppatore ha inoltre svelato ufficialmente la doppiatrice ufficiale di Yuffie, che sarà Suzie Yeung (Sword Art Online, Wonder Egg Priority) come anche molti altri. Sonon Kusakabe verrà invece doppiato da Aleks Le (Demons Slayer), Weiss da Dirge of Cerberus: Final Fantasy 7 farà la sua comparsa, venendo interpretato dal doppiatore di Dragon Ball Super Daman Mills. Nell’espansione troveremo anche le voci di Ashley Boettcher (Kingdom Hearts 3), Griffin Puatu (Marvel’s Spider-Man: Miles Morales) e Daniel Amerman (League of Legends).

C’è stato spazio anche per parlare del gameplay di Yuffie, infatti la software house ha rivelato che i giocatori potranno rubare le Materia dai nemici come il personaggio usava fare nel capitolo del 1997 originale. Yuffie brandisce un’abilità di “Ninjutsu Elementale“, la quale le permette di cambiare la sua affinità fra fuoco, ghiaccio, vento ed elettricità durante gli scontri. Potrà inoltre combattere sia a distanza ravvicinata che da lontano, e avrà un’abilità chiamata “Bandimento”, con la quale infliggerà più danno in base all’utilizzo pregresso della barra di ATB.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo riguardante le feature che l’Episode Yuffie avrà su PlayStation 5, e alla dichiarazione ufficiale che lo vede nello specifico come l’ultimo contenuto aggiunto prima dell’attesissimo debutto di Final Fantasy 7 Remake Parte 2.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche