fbpx

Final Fantasy 7 Intergrade sfrutterà “poco” PS5, al contrario della parte 2

Tetsuya Nomura ha recentemente svelato nuove informazioni in merito alla versione PS5 chiamata Final Fantasy 7 Remake Intergrade.

  • Home
  • Games
  • News
  • Final Fantasy 7 Intergrade sfrutterà “poco” PS5, al contrario della parte 2

Come ben sappiamo, il lancio di Final Fantasy 7 Remake Intergrade è previsto per il prossimo 10 giugno. Si tratta di un porting per PlayStation 5 del celebre JRPG rilasciato lo scorso anno, con una grafica migliorata, tempi di caricamento significativamente più rapidi, una modalità foto, feedback tattile e un nuovo episodio con il personaggio Yuffie. Tuttavia, il regista Tetsuya Nomura ha detto a Famitsu che i fan non dovrebbero aspettarsi che la serie utilizzi appieno il set di funzionalità di PlayStation 5 sin da subito, piuttosto sarà necessario aspettare l’uscita della seconda parte finale:

In termini di grafica, gli aggiustamenti principali apportati in Final Fantasy 7 Remake Intergrade sono l’illuminazione e le texture, ma sono stati aggiunti anche effetti ambientali come la nebbia per migliorare ulteriormente il senso di realismo e immersione nel mondo di gioco. Per quanto riguarda i trigger adattivi, sono parzialmente supportati. Tuttavia, in termini di utilizzo di tutte le funzionalità di PlayStation 5, attendi il prossimo gioco nel quale possiamo ricominciare da capo.

Una delle più grandi aggiunte alla versione PS5 di Remake è la modalità foto. Tuttavia, Nomura ha detto che i fan dovrebbero aspettarsi qualcosa di più semplice dell’opzione fotocamera inclusa in Kingdom Hearts 3 Re Mind, senza la possibilità di cambiare espressione o posa. La seconda parte di Final Fantasy 7 Remake è entrata in piena produzione e Nomura ha detto che vuole pubblicarlo “il prima possibile“.

Nella stessa intervista a Famitsu pubblicata questa settimana, Nomura ha confermato che si sarebbe allontanato dal suo ruolo per il prossimo episodio di FF7 Remake: l’artista e designer veterano assumerà invece una posizione di direttore creativo più ampio, trascurando tutti i futuri progetti di Final Fantasy 7. La prima parte è un’esclusiva per PlayStation 4 a tempo per 12 mesi, il che significa che Square Enix potrebbe rilasciare le versioni Xbox e PC del gioco già a marzo. Oltre a ciò, sapevate che durante questa settimana è stato annunciato il gioco mobile Final Fantasy 7 Ever Crisis?

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...